Gerry Scotti

Gerry Scotti è un conduttore, attore e DJ italiano di grande successo. Ha iniziato la sua carriera in radio, prima su emittenti locali lombarde, in seguito su emittenti nazionali. Il suo esordio in TV risale al 1983 e per i primi anni ha condotto programmi principalmente dedicati al mondo musicale. In seguito invece è arrivato a condurre quiz e programmi di intrattenimento con un successo tale da essere considerato l’erede di Mike Bongiorno. Ad oggi conta più di 8000 puntate di programmi in day time.

Nome completo: Virginio Scotti
Nascita: 7 agosto 1956 – Miradolo Terme, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,84 m
Partner: Gabriella Perino (2004-oggi), Patrizia Grosso (1991-2002)
Genitori: Mario Scotti
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Gerry Scotti

Quanti figli ha Gerry Scotti?

Gerry Scotti ha un figlio, Edoardo Scotti, nato dalla relazione con l’ex moglie Patrizia Grosso. Edoardo è nato nel 1992 a Milano, ma ha vissuto per tanti anni negli Stati Uniti, dove ha studiato come registra e fotografo.
Al momento vive tra l’Italia e Los Angeles e cerca di mantenere la privacy nella propria vita privata.

Che programmi ha condotto Gerry Scotti?

Il presentatore è noto anche come l’erede di Mike Bongiorno, a testimonianza della sua grande esperienza nel mondo televisivo. Gerry Scotti ha condotto più di 8000 puntate in day time sulle reti Mediaset ed è stato lo show man di alcuni dei più importanti programmi di intrattenimento italiani, come: Chi vuol essere Milionario, Passaparola, La Corrida, Paperissima, Caduta Libera, Italia’s Got Talent.

Che rapporto ha con la musica?

Si può dire che la carriera di Gerry Scotti sia nata proprio dal mondo musicale. Ha iniziato a muovere i primi passi infatti come disc jockey e presentatore radiofonico per emittenti lombarde, fino ad approdare alla televisione. Tutt’ora Gerry Scotti manifesta una grande passione per la musica, anche nei programmi televisivi che conduce.

Qual è il vero nome di Gerry Scotti?

Il suo vero nome è Virginio Scotti, noto anche con i soprannomi di Dottor Scotti e Signor Scotti.

Le ultime notizie su Gerry Scotti

Che fine ha fatto Maria Amelia Monti
Che fine ha fatto Maria Amelia Monti
Maria Amelia Monti si confessa a Vieni da Me e riceve gradite sorprese da Enzo Iacchetti e Gerry Scotti. Racconta, inoltre, come ancora molti pensano sia la moglie di quest'ultimo.