Gerry Scotti

Gerry Scotti è un conduttore, attore e DJ italiano di grande successo. Ha iniziato la sua carriera in radio, prima su emittenti locali lombarde, in seguito su emittenti nazionali. Il suo esordio in TV risale al 1983 e per i primi anni ha condotto programmi principalmente dedicati al mondo musicale. In seguito invece è arrivato a condurre quiz e programmi di intrattenimento con un successo tale da essere considerato l’erede di Mike Bongiorno. Ad oggi conta più di 8000 puntate di programmi in day time.

Nome completo: Virginio Scotti
Nascita: 7 agosto 1956 – Miradolo Terme, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,84 m
Partner: Patrizia Grosso (1991-2002), Gabriella Perino (2004-oggi)
Genitori: Mario Scotti
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Gerry Scotti

Quanti figli ha Gerry Scotti?

Gerry Scotti ha un figlio, Edoardo Scotti, nato dalla relazione con l’ex moglie Patrizia Grosso. Edoardo è nato nel 1992 a Milano, ma ha vissuto per tanti anni negli Stati Uniti, dove ha studiato come registra e fotografo.

Che programmi ha condotto Gerry Scotti?

Il presentatore è noto anche come l’erede di Mike Bongiorno, a testimonianza della sua grande esperienza nel mondo televisivo. Gerry Scotti ha condotto più di 8000 puntate in day time sulle reti Mediaset ed è stato lo showman di alcuni dei più importanti programmi di intrattenimento italiani, come: Chi vuol essere Milionario, Passaparola, La Corrida, Paperissima, Caduta Libera, Italia’s Got Talent.

Che rapporto ha Gerry Scotti con la musica?

Gerry Scotti ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come disc jockey e presentatore radiofonico per emittenti lombarde, fino ad approdare in tv. Ancora oggi Gerry Scotti manifesta una grande passione per la musica, anche nei programmi televisivi che conduce.

Qual è il vero nome di Gerry Scotti?

Il suo vero nome è Virginio Scotti, noto anche con i soprannomi di Dottor Scotti e Signor Scotti.

Chi è la compagna di Gerry Scotti?

Dal 2004 Gerry Scotti è legato aa Gabriella Perino. La compagna del conduttore è molto riservata e non ama i riflettori.

Le ultime notizie su Gerry Scotti