Charlene Di Monaco

Charlene di Monaco, nata Wittstock, è un’ex nuotatrice e modella e attuale principessa consorte del Principato di Monaco. Nata in Zimbabwe e cresciuta in Sudafrica, si è trasferita con la famiglia a Monaco, dove ha cominciato una carriera come nuotatrice. Ha vinto numerosi titoli e partecipato anche alle Olimpiadi di Sydney nel 2000. Contemporaneamente, grazie al suo fisico atletico, lavora anche come modella. Nel 2001 conosce Alberto di Monaco ma l’amore sboccia nel 2006. Molto apprezzata dai sudditi per la sua classe ed eleganza, Charlene si adopera molto per associazioni umanitarie che aiutano i bambini. Per questo, la principessa ha creato una propria fondazione, la Fondation Princesse-Charlène à Monaco, in favore delle donne e dei bambini in difficoltà nel mondo. È anche presidentessa onoraria della Croce Rossa del Sudafrica.

Nome completo: Charlène Lynette Wittstock in Grimaldi
Nascita: 25 gennaio 1978 - Bulawayo, Zimbabwe
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,77 m
Partner: Alberto II di Monaco (2006 - presente), Massimiliano Rosolino (2003 - 2006), Andre Snyman (2002 - 2003), Robin Francis, Lars Frölander
Genitori: Michael Kenneth Wittstock, Lynette Humberstone
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Charlene Di Monaco

Che origini ha Charlene di Monaco?

Charlene di Monaco ha origini tedesche e inglesi da parte del padre Michael Kenneth Wittstock, proprietario di un'industria tessile. Uno dei suoi antenati emigrò dalla Germania in Sudafrica per aprire un'industria mineraria per l'estrazione di diamanti. Il nonno paterno sposò poi una donna inglese.

Quanti figli ha Charlene di Monaco?

Dal matrimonio con Alberto II di Monaco, avvenuto il 1° luglio 2011, sono nati due gemelli nel dicembre 2014: Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.

Quante lingue parla Charlene di Monaco?

La principessa Charlene di Monaco parla correttamente l'afrikaans, l'inglese e il francese, e comprende il dialetto monegasco.

Quali sono le passioni di Charlene di Monaco?

Grande sportiva, Charlene di Monaco ha la passione per il surf, l’escursionismo ma anche per l’arte contemporanea e la letteratura sudafricana.

Le ultime notizie su Charlene Di Monaco