Non ho voluto figli eppure sono felice lo stesso
Non tutte le donne nascono per diventare madri, ma si può essere felici lo stesso. Non è egoismo e neppure mancanza di istinto, si tratta semplicemente di scelte.
Problemi di cuore, in famiglia, con partner, figli, genitori, sorelle... Insomma, hai bisogno di un consiglio ma non sai a chi chiedere? Sei nel posto giusto: ti rispondiamo noi!
Non tutte le donne nascono per diventare madri, ma si può essere felici lo stesso. Non è egoismo e neppure mancanza di istinto, si tratta semplicemente di scelte.
Lui è sposato eppure c’è qualcosa che mi porta sempre a tornare. E quella cosa si chiama amore.
Sto affrontando il fallimento più grande di sempre, quello di vivere in un matrimonio senza amore. Perché ho sposato un uomo più grande e me ne pento.
Non si può perdonare chi ti tradisce. Quelli che prima si definivano amici e ti pugnalano alle spalle lasciano una cicatrice indelebile nel cuore.
L’ho fatto tante volte: ho tradito chi mi aveva promesso amore eterno, pur sentendomi innamorata. E non è capitato, è stata una scelta, ogni volta.
Sono single e felice, ma con tanta voglia di innamorarmi, e quando la persona giusta arriverà, saprò condividere con lui le gioie della mia vita.
Io e il mio ex abbiamo mantenuto un rapporto civile, ci rispettiamo reciprocamente ma non siamo diventati amici… ed è meglio così.
Sparire perché non si è pronti o si ha paura non è una giustificazione. Un conto è avere dei dubbi su una relazione nascente, un altro è fuggire.
Tu vuoi un figlio e lui no. Tante storie entrano in crisi o naufragano a causa di questa importante scelta di vita. Ecco cosa fare per non arrivare alla rottura.
E alla fine l’ho fatto. Ho tradito mio marito, lui che non se lo meritava, e sono divorata dai sensi di colpa.
Il segreto della felicità in coppia non si trova nella monogamia. Ma nel rispetto e nella reciprocità, nella presenza e nella libertà.
I belli e dannati, da tempi immemori, affascinano le donne. Ma cosa ci spinge a provare attrazione nei confronti di chi, sappiamo, ci farà soffrire?
Le esigenza di un partner non sono più importanti delle nostre. Perché una relazione non è fatta di rinunce né di imposizioni.
Nessuno dovrebbe accontentarsi di un amore vissuto tra i ritagli di tempo e il desiderio di evasione. Perché tutti meritano molto di più di un cuore a metà
Perché non riusciamo a lasciare chi ci fa del male? Perché continuiamo a restare al fianco di uomini che non vogliamo e ad amare per due?
L’amore conosce tantissime forme e manifestazioni, e non tutte hanno un nome definito. Ma quello che è giusto per qualcuno può non essere abbastanza per l’altro.
I nostri genitori, prima di essere mamma e papà, sono anche esseri umani. Commettono degli errori, ma soprattutto hanno paure e fragilità che non sempre comprendiamo.
Abbiamo imparato a perdonare gli altri per amore. Ma non riusciamo mai a farlo quando i carnefici siamo noi.
Gli esperti la chiamano ambivalenza, ed è quella sensazione prepotente che nasce dallo scontro di emozioni opposte tra loro.
“Forse lui è davvero la persona giusta entrata nella tua vita nel momento sbagliato, ma sono certa che se siete destinati a stare insieme troverete il modo di rincontrarvi
Gli esperti parlano di “trauma dumping” per indicare tutte quelle situazioni in cui l’altro ci usa come canalizzatore dei suoi sfoghi tossici.
Amare una persona vuol dire accettare i suoi difetti e non volerla cambiare. E se chi abbiamo accanto non ci rende felice forse dovremmo solo lasciarlo andare
La mia fidanzata mi ha lasciato perché in casa faceva tutto lei. Ma quelle sono “mansioni da donna”.
Quando una relazione finisce non si può cancellare quello che è stato, soprattutto se una persona è stata il punto di riferimento dell’altra.
“Ho scoperto che mio marito passa di nascosto dei soldi al fratello. Io non sono d’accordo: viene prima la sua di famiglia, io e i bambini”.
Le donne, dopo il matrimonio e la gravidanza, si trascurano. Non è solo un luogo comune perché a volte succede, ma i motivi sono tutt’altro che scontati
Ci vuole coraggio a seguire il cuore. Ma i segnali che questo ci manda, a volte, sono così indecifrabili che per comprenderli abbiamo bisogno si usare la testa
Essere una coppia aperta va benissimo, così come lo è accettare una relazione non monogama. A patto che siano entrambe le parti coinvolte a volerlo.
Affidarsi a uno specialista è l’unica possibilità per ritrovare la luce in fondo al tunnel. Ma per vederla, quella luce, c’è bisogno di riconoscere il problema.
Nessuno può sapere come finirà una storia. Ma se questa ci accende, e ci rende vivi, allora vale la pena di scoprirlo.