Vi ricordate I Ragazzi Italiani? Ecco che fine hanno fatto

Cantavano Vero Amore ed erano i Take That italiani. Scopriamo insieme come sono oggi i membri della boy band Anni 90

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Se questo fosse vero amore, vero amore, tu non mi lasceresti mai”, cantavano a Sanremo 1997 la boy band I Ragazzi Italiani. Erano all’apice della loro carriera e sebbene arrivarono solo diciottesimi, il singolo riscosse successo e diventò un tormentone. Ma che fine hanno fatto I Ragazzi Italiani? Il buon Nicola Savino, che ogni mercoledì con 90 Special ci regala un revival di quegli anni, li ha riportati in tv.

Ma chi erano I Ragazzi Italiani? Romani, nati negli Anni Settanta e quindi all’epoca ventenni, erano Alessandro La Rocca, Attilio Fontana, Manolo Bernardo, Pino Beccaria e Fabrizio Crociani.

Nel 2017 Attilio Fontana ha avuto un figlio dalla compagna Clizia Fornasier, al quale hanno dato l’insolito nome Blu. Blu Fontana. «Blu è la sintesi di un mare di emozioni figlie del nostro lungo rapporto epistolare fatto di messaggini. Li ho stampati e rilegati. Ne è nato un libro di 400 pagine che gli ho regalato. In Blu c’è la profondità dell’universo ed è il colore del mantello della Vergine Maria, un simbolo sacro che abbiamo fatto nostro», ha spiegato l’attrice in un’intervista a Gente. Attilio, il cui account Instagram è @attiliofontana, coi suoi occhi di ghiaccio era senza dubbio il bello del gruppo ed è tutt’ora un bell’uomo. Manolo Bernardo sfoggiava un look selvaggio coi capelli lunghi alla Lorenzo Lamas, seguito da Alessandro La Rocca. Pino Beccaria invece aveva i capelli corti, come il fisicato Fabrizio Crociani.

Vero Amore è senza dubbio il loro più grande successo. Il brano è stato scritto dal grande Alex Baroni. Entusiasta dell’affetto ricevuto dal pubblico dopo la reunion che li ha visti protagonisti a 90 Special, Attilio ha scritto sui social: «Non c’è un perché preciso, c’è la vita, il tempo che crea la distanza giusta per gli occhi dell’anima e ti fa ritrovare col cuore pulito i compagni di un viaggio straordinario che in pochi possono capire se non vivendolo da dentro e che molti hanno amato scegliendoci come idoli o come colonna sonora in un tempo magico che a volte è dietro l’angolo e altre volte sembra lontanissimo. È stato bello, un’emozione grande e sottile insieme, ci si vuole bene.. in qualche modo è sempre vero amore ;-) Grazia per l’esplosione di affetto».

Fonte: Facebook
I Ragazzi Italiani a Sanremo 1997

Seppure il gruppo de I Ragazzi Italiani non si sia mai ufficialmente sciolto, dopo il 2004 hanno smesso ogni attività insieme. Finita l’esperienza musicale Alessandro La Rocca ha partecipato al reality show Il ristorante; Attilio Fontana si è dato alla recitazione, prendendo parte a un musical col grande Lucio Dalla e lavorando in diverse fiction tra le quali Caterina e le sue figlie; Manolo Bernardo ha fatto l’autore televisivo; Pino Beccaria ha tentato la carriera solista e recitato in Bagnomaria di Giorgio Panariello. Fabrizio Crociani ha insegnato in una scuola alberghiera di Roma.

Su Facebook potete trovare una pagina dedicata ai Take That italiani, Ragazzi Italiani. Se volete vedere come sono oggi, eccoli qui:
I Ragazzi Italiani a 90 Special