Meghan Markle

Meghan Markle è un’ex attrice e modella statunitense. Ha acquisito il titolo di Duchessa di Sussex dal 19 maggio 2018, giorno del suo matrimonio con il Principe Harry. Prima di entrare a far parte della famiglia reale britannica, Meghan aveva raggiunto il successo interpretando il personaggio di Rachel Zane nella popolare serie tv Suits.

Nome completo: Rachel Meghan Markle
Nascita: 4 agosto 1981 - Los Angeles, California
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,68 m
Partner: Principe Harry (2018 - presente), Trevor Engelson (2011-2013)
Genitori: Thomas Markle, Doria Ragland

FAQs e Curiosità su Meghan Markle

Che origini ha Meghan Markle?

Meghan nasce nel 1981 da papà Thomas Markle, di origini olandesi e irlandesi, e mamma Doria Ragland, afroamericana.

Dove è cresciuta Meghan Markle?

Meghan Markle è cresciuta a Los Angeles, nelle zone di View Park-Windsor Hills e Hollywood.

Chi sono i fratelli di Meghan Markle?

Meghan ha due fratellastri, Samantha Markle (1964) e Thomas Markle Jr (1966). I due sono nati dal primo matrimonio del padre, Thomas Markle, con Roslyn Loveless. Con i fratelli non ci sono buoni rapporti.

Chi è l'ex marito di Meghan Markle?

L'ex marito di Meghan Markle è Trevor Engelson, produttore cinematografico con cui si è sposata nel 2011 con rito civile. I due hanno divorziato nel 2013.

Quando si sono conosciuti e dove si sono sposati Meghan Markle e il Principe Harry?

Meghan e il Principe Harry si sono conosciuti nel 2016, probabilmente grazie a Violet von Westenholz, un’amica comune. Il fidanzamento ufficiale è stato annunciato l’8 novembre dello stesso anno. I due sono convolati a nozze nella cappella di San Giorgio, al Castello di Windsor. Il matrimonio è andato in onda in mondovisione.

Che titoli ha acquisito Meghan Markle dopo il matrimonio con il Principe Harry?

Nel 2020 Meghan Markle diventa Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex, ma dopo l'annuncio del ritiro dai ruoli di reali a tempo pieno, è rimasta "soltanto" Duchessa di Sussex.

Che cos'è la Megxit?

Nel gennaio 2020 Meghan Markle e il Principe Harry hanno annunciato di volersi ritirare dai loro ruoli di reali a tempo pieno per diventare finanziariamente indipendenti. Il processo di allontanamento dalla Famiglia Reale Inglese è andato avanti fino a una rottura apparentemente insanabile: Meghan Markle e il Principe Harry, infatti, si sono trasferiti a Los Angeles e vogliono rimanere negli Stati Uniti. L'intera vicenda, dall'annuncio al trasferimento, è stato ribattezzato Megxit dagli inglesi, che accusano la Markle di aver manipolato il Principe Harry per allontanarlo dalla Corona.

Qual è l'intervista di Meghan Markle che ha destato più scandalo?

A marzo del 2021 Meghan Markle e il Principe Harry hanno rilasciato un'intervista a Oprah Winfrey. L'intervista ha destato scandalo perché i due hanno accusato la Famiglia Reale Inglese e tutto l'entourage della Corona di non averli mai protetti. L'accusa più grave, però, è stata quella di razzismo: pare che uno dei membri della Royal Family fosse preoccupato per il colore della pelle del primogenito di Meghan e Harry, Archie.

Quanti figli ha Meghan Markle?

Meghan Markle e il Principe Harry hanno un figlio, Archie. La Duchessa di Sussex ha poi rivelato di aver subito un aborto spontaneo e di essere stata depressa. Il 14 febbraio 2021, però, Meghan e Harry hanno annunciato una nuova gravidanza. Durante l'intervista a Oprah hanno inoltre dichiarato che il frugoletto di gioia in arrivo sarà una bambina.

Meghan Markle ha mai pensato al suicidio?

A marzo del 2021, durante l'intervista a Oprah Winfrey, Meghan Markle ha dichiarato che quando viveva sotto l'egida della Royal Family si sentiva talmente male e talmente sola da pensare al suicidio. Il suo unico appiglio era il Principe Harry. La Markle avrebbe anche richiesto sostegno psicologico all'entourage della Royal Family, ma le sarebbe stato negato.

Le ultime notizie su Meghan Markle