FAQs e Curiosità su Regina Elisabetta
Come è iniziata la carriera di Elisabetta d’Inghilterra?
Si può dire che Elisabetta d’Inghilterra sia entrata in scena quando aveva solo 13 anni e, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha fatto il suo primo annuncio radiofonico, rivolto a tutti i bambini evacuati. A soli 18 anni è diventata Consigliere di Stato. Infine è stata eletta ufficialmente Regina nel 1952, a 25 anni.
Quando ha incontrato suo marito Filippo di Edimburgo?
Il primo incontro tra Elisabetta e il futuro marito è avvenuto quando lei aveva 13 anni e incoronò il cadetto Filippo di Grecia: era il 22 luglio del 1939. Tra i due è stato amore a prima vista e il 20 novembre del 1947 sono convolati a nozze.
La Regina Elisabetta ha viaggiato molto?
La Regina in termini di viaggi e spostamenti ha battuto tutti i record dei precedenti detentori del trono d’Inghilterra. Dal giorno dell’incoronazione infatti, la sovrana ha visitato in media due paesi l’anno.
La Regina Elisabetta è vicina al popolo?
Nonostante la sua immagine severa e rigorosa è una delle regine più amate di tutti i tempi. Questo perché è sempre stata molto vicina al popolo non risparmiando mai la sua presenza in pubblico e interessandosi sempre con molta devozione ai problemi della popolazione.
Chi è la stilista della Regina Elisabetta?
La consigliera per le scelte di stile della Regina Elisabetta è Angela Kelly. Angela è da anni al fianco della regina per consigliarle gli abiti, i gioielli e gli accessori giusti per ogni occasione. In tutti questi anni la signora Kelly ha svolto il suo lavoro alla perfezione, facendo risultare la regina sempre impeccabile. Per questa sua professionalità è riuscita ad entrare nelle grazie della sovrana e da molti anni ormai è diventata una sua fedele amica e confidente.
Quanto è alta la Regina Elisabetta?
La Regina Elisabetta è alta 1,63 metri e pesa circa 60 kg. Suo marito Filippo D'Edimburgo invece è alto 1,83 metri.