Regina Elisabetta

Elisabetta II è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. È la Primogenita del Duca di York e di sua moglie Elisabetta, prima duchessa di York. Ha avuto un’infanzia stimolante dove ha potuto sviluppare numerosi interessi come: letteratura, arte, musica ed equitazione. A soli 18 anni è diventata Consigliere di Stato e si è interessata alla politica facendo pratica con le discussioni settimanali con il Primo Ministro, sulle decisioni degli affari del Commonwealth. Elisabetta II è una donna molto determinata, con un carattere forte e deciso. Questa sue caratteristiche le sono state di grande aiuto quando a soli 26 anni è salita al trono dopo la morte prematura di suo padre, nel 1952. Famosa in tutto il mondo, è una delle regine più amate di tutti i tempi.

Nome completo: Elizabeth Alexandra Mary Windsor
Nascita: 21 aprile 1926, Londra
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,63 m
Partner: Filippo di Edimburgo (1947-presente)
Genitori: Re Giorgio VI del Regno Unito, Regina Elisabetta

FAQs e Curiosità su Regina Elisabetta

Come è iniziata la carriera di Elisabetta d’Inghilterra?

Si può dire che Elisabetta d’Inghilterra sia entrata in scena quando aveva solo 13 anni e, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha fatto il suo primo annuncio radiofonico, rivolto a tutti i bambini evacuati. A soli 18 anni è diventata Consigliere di Stato. Infine, è stata eletta ufficialmente Regina nel 1952, a 25 anni.

Quando ha incontrato suo marito Filippo di Edimburgo?

Il primo incontro tra Elisabetta e il futuro marito è avvenuto quando lei aveva 13 anni e incoronò il cadetto Filippo di Grecia: era il 22 luglio del 1939. Tra i due è stato amore a prima vista e il 20 novembre del 1947 sono convolati a nozze.

La regina Elisabetta ha viaggiato molto?

La regina in termini di viaggi e spostamenti ha battuto tutti i record delle precedenti detentrici del trono d’Inghilterra. Dal giorno dell’incoronazione infatti, la sovrana ha visitato in media due paesi l’anno, per un totale di 120 destinazioni.

La regina Elisabetta è vicina al popolo?

Nonostante la sua immagine severa e rigorosa è una delle regine più amate di tutti i tempi. Questo perché è sempre stata molto vicina al popolo, non risparmiando mai la sua presenza in pubblico e interessandosi sempre con molta devozione ai problemi della popolazione.

Chi è la stilista della regina Elisabetta?

La consigliera per le scelte di stile della regina Elisabetta è Angela Kelly. Angela è da anni al fianco della regina per consigliarle gli abiti, i gioielli e gli accessori giusti per ogni occasione. In tutti questi anni la signora Kelly ha svolto il suo lavoro alla perfezione, facendo risultare la regina sempre impeccabile. Per questa sua professionalità è riuscita ad entrare nelle grazie della sovrana e da molti anni ormai è diventata una sua fedele amica e confidente.

Le ultime notizie su Regina Elisabetta

Vip e reali, ecco i loro soprannomi segreti
Vip e reali, ecco i loro soprannomi segreti
Soprannomi, che passione! Non solo i "comuni mortali", ma anche i vip e i reali usano nomignoli e pseudonimi. Sapete ad esempio come viene chiamata la regina Elisabetta?