Barbara D’Urso, Elisabetta Canalis, Giulia Michelini nelle nuove fiction Mediaset

Comincia a delinearsi il palinsesto Mediaset del prossimo autunno, tra conferme e graditi ritorni

La stagione televisiva si è appena conclusa e a Mediaset si lavora già per preparare il palinsesto del prossimo autunno-inverno.

Le fiction sono sempre state il cavallo di battaglia delle reti del biscione e anche la stagione 2018-2019 si preannuncia densa di appuntamenti, con grandi conferme e graditi ritorni.

Tra le conferme troviamo Rosy Abate, lo spin-off di Squadra Antimafia, interpretato da Giulia Michelini. Il personaggio della donna tutta d’un pezzo alle prese con mafia e criminalità è stato molto apprezzato dai telespettatori, che ne hanno fatto uno dei successi della scorsa stagione televisiva.

Torna anche Gianni Morandi con L’Isola di Pietro, la fiction ambientata in Sardegna in cui il cantante interpreta il dottor Pietro Sereni. La prima stagione ha fatto registrare un clamoroso record di ascolti, con ben 4 milioni e mezzo di telespettatori sintonizzati sulla fiction. In questa seconda stagione, due guest star d’eccezione: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

Ma la vera sorpresa è il ritorno, dopo oltre vent’anni, della Dottoressa Giò, interpretata da Barbara D’Urso, reduce dai successi del Grande Fratello, Pomeriggio 5 e Domenica Live. La popolare conduttrice vestirà nuovamente i panni della ginecologa Giorgia Basile e, molto probabilmente, avrà al suo fianco un altro camice bianco amato dalle telespettatrici, Patrick Dempsey, il dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy. Le riprese della nuova stagione cominceranno quest’estate e il regista sarà sempre Antonello Grimaldi.

Spazio anche per le novità, con Un bel luogo per morire, una fiction tutta ambientata in Friuli con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, per la regia di Pier Belloni.

L’amore strappato è una nuova fiction in tre puntate tratta da una storia vera, diretta da Ricky Tognazzi con protagonista Sabrina Ferilli. Le riprese partiranno a breve tra la Liguria e il Friuli Venezia Giulia.

Non è ancora confermato il titolo della versione italiana della serie tv americana Liar, che andrà in onda la prossima stagione su Mediaset. Ambientata a Torino, è un thriller relazionale con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano.

Megan Montaner, la Pepa de Il Segreto torna sugli schermi di Canale 5 con una nuova fiction che si sta girando a Siviglia in questi giorni, Lontano da te, diretta da Ivan Silvestrini.

Barbara D’Urso, Elisabetta Canalis, Giulia Michelini nelle nuove...