Chi era Loren, il figlio di Lory Del Santo

Loren era il figlio minore di Lory Del Santo, da anni viveva negli Stati Uniti e si è tolto la vita a causa di una grave malattia

Biondo, bellissimo e sorridente, Loren era il figlio di Lory Del Santo.

Un ragazzo pieno di vita e pronto a conquistare il mondo, schiacciato da una malattia che l’ha portato via a soli 19 anni. Da anni Loren viveva negli Stati Uniti, a Miami, dove studiava presso la scuola superiore Miami Beach High School. Praticava diversi sport, fra cui tennis e basket, ma soprattutto football americano, dove era già una giovane promessa.

Della sua biografia si sa poco e niente, soprattutto perché Lory Del Santo ha sempre cercato di proteggere la privacy del suo figlio più piccolo. Il trasferimento in America era servito, oltre che a regalare a Loren un’istruzione migliore, anche a permettergli di crescere lontano dai riflettori.

Classe 1999, Loren era il minore fra i figli della showgirl. Nato da una notte d’amore con un uomo di cui lei non ha mai voluto svelare l’identità. Non è chiaro se il ragazzo conoscesse il nome di suo padre, ma di sicuro la Del Santo ha sempre custodito il segreto, rifiutandosi di raccontare questo episodio importante del suo passato. La star di Drive In ha avuto altri due figli nella sua vita: Conor, nato dall’amore per Eric Clapton e morto tragicamente all’età di 4 anni, e Devin, frutto della relazione con il manager Silvio Sardi.

Sportivo e sempre sorridente, Loren raccontava la sua vita sui social. “Sono felice, studio e vivo a Miami – spiegava ai follower -. Qui sto bene, parlo perfettamente l’inglese e non credo tornerò presto in Italia”.

Ad annunciare la morte del figlio è stata la stessa Lory Del Santo in un’intervista a Verissimo. “Mio figlio Loren ci ha lasciato – ha spiegato a Silvia Toffanin -. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”.

Sono tante le persone che hanno dedicato dei pensieri dolcissimi a Loren dopo la sua morte. Il ragazzo era, secondo chi lo conosceva, molto dolce e simpatico, sempre pronto ad aiutare gli altri. “Tu eri una delle persone più talentuose che ho incontrato e anche una delle persone più allegre che conoscessi – ha scritto su Instagram un suo compagno di scuola -. Hai sempre saputo come tenere alto il morale e non hai mai avuto paura di uscire dalla tua zona di comfort. Il mio periodo a New York non sarebbe stato quello che è stato senza persone come te, e vorrei non aver dato quel tempo per scontato”.

A mesi di distanza dalla scomparsa di Loren, Lory Del Santo torna a parlare del figlio a Storie Italiane da Eleonora Daniele dove lancia un appello a tutti i genitori, perché non commettano i suoi stessi errori.

lory-del-santo-figlio
Fonte: Instagram
Loren, il figlio di Lory Del Santo – Fonte: Instagram