Sofia Loren

Sofia Loren è un’attrice italiana di successo mondiale ed è annoverata tra le artiste più celebri della storia. La sua carriera vanta un’esperienza di oltre 50 anni: l’esordio al cinema infatti è avvenuto nei primi anni ’50 e ha continuato a riscuotere successi fino al 2010-2013. Le sue prime esperienze però, sono avvenute nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza, prima come modella, in seguito come Miss Eleganza. Il suo stile inconfondibile, il talento nel recitare e la bellezza senza tempo, l’hanno resa una vera icona italiana nel mondo.

Nome completo: Sofia Villani Scicolone
Nascita: 20 settembre 1934 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,74 m
Partner: Carlo Ponti (1966-2007)
Genitori: Romilda Villani, Riccardo Scicolone

FAQs e Curiosità su Sofia Loren

Sofia Loren ha mai vinto Oscar?

L’attrice è stata protagonista di alcuni dei più grandi film italiani, in particolare ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione nel film La Ciociara, diretto da Vittorio De Sica. È stata inoltre candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista nel film Matrimonio all’Italiana, mentre ha vinto l’Oscar alla carriera nel 1991.
La Loren è stata diretta da alcuni dei più grandi registi italiani e internazionali, della storia del cinema, tra cui: Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Charlie Chaplin, George Cukor e Robert Altman.

Quanti sono stati i partner della Loren?

Sofia Loren è stata sposata solamente a Carlo Ponti, con il quale ha avuto una lunga e travolgente storia d’amore. Nel corso degli anni ’60 però, ha ammesso di aver avuto un flirt anche con Cary Grant.

Che passioni ha Sofia Loren oltre al lavoro?

Sofia Loren è nota anche per essere una grande collezionista d’arte, insieme all’ex marito Carlo Ponti. La collezioni Ponti-Loren infatti, vanta più di 150 opere di artisti del calibro di Matisse, Picasso, Cézanne, Dalì e Renoir.

Dove vive Sofia Loren?

Nata e vissuta a Roma, al momento l’attrice risiede a Ginevra.

Le ultime notizie su Sofia Loren