Nome completo: Sofia Villani Scicolone
Nascita: 20 settembre 1934 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,74 m
Partner: Carlo Ponti (1966-2007)
Genitori: Romilda Villani, Riccardo Scicolone
FAQs e Curiosità su Sofia Loren
Sofia Loren ha mai vinto Oscar?
L’attrice è stata protagonista di alcuni dei più grandi film italiani, in particolare ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione nel film La Ciociara, diretto da Vittorio De Sica. È stata inoltre candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista nel film Matrimonio all’Italiana, mentre ha vinto l’Oscar alla carriera nel 1991.
La Loren è stata diretta da alcuni dei più grandi registi italiani e internazionali, della storia del cinema, tra cui: Mario Monicelli, Vittorio De Sica, Charlie Chaplin, George Cukor e Robert Altman.
Quanti sono stati i partner della Loren?
Sofia Loren è stata sposata solamente a Carlo Ponti, con il quale ha avuto una lunga e travolgente storia d’amore. Nel corso degli anni ’60 però, ha ammesso di aver avuto un flirt anche con Cary Grant.
Che passioni ha Sofia Loren oltre al lavoro?
Sofia Loren è nota anche per essere una grande collezionista d’arte, insieme all’ex marito Carlo Ponti. La collezioni Ponti-Loren infatti, vanta più di 150 opere di artisti del calibro di Matisse, Picasso, Cézanne, Dalì e Renoir.
Dove vive Sofia Loren?
Nata e vissuta a Roma, al momento l’attrice risiede a Ginevra.
Edoardo Ponti è un noto regista e produttore, ma soprattutto il figlio di Sophia Loren, diva intramontabile.
Laura Pausini torna con un nuovo brano, "Io Sì (Seen)", colonna sonora del film che vede come protagonista Sophia Loren e candidato agli Oscar 2021.
Simbolo incontrastato della bellezza italiana, Sophia Loren spegne 86 candeline il 20 settembre 2020.
Sophia Loren saluta con orchidee e rose rosa Franca Valeri, amica conosciuta sul set di Sotto il segno di Venere.
Sorella minore di Sophia Loren, Maria Scicolone è stata sposata con il pianista jazz Romano Mussolini e ha avuto con lui due figlie.
Nato nel 1968 a Ginevra, il primogenito della splendida attrice è un nome di rilevanza internazionale nel mondo della musica.
Sophia Loren torna sul set a 85 anni grazie a un film prodotto da Netflix e incanta tutti con la prima foto scattata sul set.
Sophia Loren soffia su 85 candeline. La divina, ancora bellissima, è tornata a recitare diretta dal figlio Edoardo
Loren era il figlio minore di Lory Del Santo, da anni viveva negli Stati Uniti e si è tolto la vita a causa di una grave malattia.
Il dolore per Loren, la paura per Devin: Lory Del Santo si è aperta a Domenica Live, confidando a Barbara D’Urso le sensazioni provate negli ultimi mesi