Sandra Milo

Sandra Milo è un’icona del cinema italiano, “maggiorata” per eccellenza e protagonista di numerosi film di genere. Nel corso della sua carriera ha recitato per registi del calibro di Roberto Rossellini (Il Generale Della Rovere, 1959), Antonio Pietrangeli (Fantasmi a Roma, 1961), Sergio Corbucci (Il giorno più corto, 1962) e soprattutto Federico Fellini (, 1963), di cui è stata l’amante. Nel corso degli anni ha collezionato anche diverse apparizioni televisive, come la settima edizione de L’Isola dei famosi.

Nome completo: Salvatrice Elena Greco
Nascita: 11 marzo 1933, Tunisi (Tunisia)
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,70 m
Partner: Cesare Rodighiero (1948), Moris Ergas (1954-1966), Ottavio De Lollis (1969-1985), Jorge Ordoñez (1990), Alessandro Rorato (2019-presente)
Genitori: Marie Greco
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Sandra Milo

Sandra Milo ha fratelli o sorelle?

Sandra Milo ha una sorella, Maia, alla quale è da sempre molto legata. Purtroppo, Maia alcuni anni fa è stata colpita da un ictus e il loro rapporto, seppure ancora quotidiano, è inevitabilmente cambiato.

Sandra Milo imitata da Virginia Raffaele

Sandra Milo non ha mai fatto mistero di non aver gradito l’imitazione che le ha fatto la comica Virginia Raffaele al Festival di Sanremo 2017, definendola volgare e non apprezzando in particolare le offese rivolte alle sue figlie.

Quanti figli ha Sandra Milo?

Sandra Milo ha tre figli: Deborah, nata nel 1963 dal matrimonio con Moris Ergas, oltre ad Azzurra e Ciro, nati rispettivamente nel 1970 e nel 1968 dalla relazione con Ottavio De Lollis.

Quando è stata la relazione di Sandra Milo e Federico Fellini?

Nel 2009, Sandra Milo ha rivelato di essere stata per 17 anni l’amante del regista Federico Fellini, che la chiamava affettuosamente Sandrocchia. La relazione è finita nel momento in cui il regista le ha chiesto di ufficializzare la loro unione. Da sempre vicina al Partito Socialista, negli anni ’80 ha intrapreso una relazione clandestina con l’allora Segretario del PSI, Bettino Craxi.

Le ultime notizie su Sandra Milo