Ivan Cottini: “Lasciato da mia moglie, mi ha salvato mia figlia”

Ivan Cottini, ballerino malato di sclerosi multipla, ospite di “Storie Italiane”, ha confessato di essere stato lasciato dalla moglie e di aver trovato la forza di andare avanti grazie a sua figlia

Ivan Cottini, il ballerino malato di sclerosi multipla, che ha commosso al Festival di Sanremo ballando nonostante la malattia, ha fatto una dura confessione, ospite di “Storie Italiane”, da Eleonora Daniele.

L’ex ballerino di Amici , che si è ammalato di sclerosi multipla giovanissimo, ha infatti raccontato di esser stato lasciato dalla moglie Valentina poco dopo Sanremo e di aver trovato la forza per andare avanti in sua figlia: “Sinceramente se non avessi avuto mia figlia Viola in questo isolamento, un affetto vicino nel quale rifugiarmi e trarre forza, mi sarei lasciato andare”.

“Dopo Sanremo sono diventato un papà separato. Non è facile per me parlarne ma mi ha lasciato. Quando le storie finiscono purtroppo le colpe sono sempre di entrambi, solo che la cosa è arrivata tutta così veloce, subito con la quarantena e ho avuto poco spazio di manovra. Per me è stato davvero doloroso”.

Ivan, che su Instagram posta continuamente foto della sua quotidianità insieme alla figlia, ha raccontato, anche ai follower di essere riuscito ad affrontare il dolore della separazione grazie all’amore e alla vicinanza della sua bambina, che oggi ha 5 anni. “Mi dà tantissima forza, non immagini i casini che combiniamo assieme alla nonna. Mia figlia mi ha salvato per la seconda volta. Guardiamo i cartoni insieme e proviamo a ballare, tutto tra una terapia e l’altra per la mia malattia. L’importante è saper ripartire anche se ci vorrà tempo. Lo devo fare per Viola”.