Chi è Massimo Palma, il fidanzato di Cristina D’Avena

Massimo Palma è da molto tempo il compagno di Cristina D'Avena, sebbene siano poche le informazioni sulla loro relazione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’intramontabile Cristina D’Avena fa coppia fissa ormai da tempo con Massimo Palma. Un uomo che ha a che fare con il mondo dello spettacolo ma di cui non si sa molto, anche perché l’iconica cantante che ha dato voce ai cartoni animati più amati di sempre non ama condividere troppe informazioni in merito alla sua vita privata, nonostante sia molto attiva (e seguita) sui social.

Massimo Palma, chi è l’uomo che ha conquistato Cristina D’Avena

Cristina D’Avena ha conosciuto Massimo Palma per caso e da allora è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Lui dal 1989 è titolare e responsabile dell’agenzia di spettacolo Crioma s.r.l., con la quale si occupa di numerosi artisti, tra cui la stessa compagna. I due sono molto affiatati e lui la segue praticamente in ogni occasione, eppure nonostante questo legame tanto forte e solido è davvero molto raro vederli insieme.

Massimo Palma è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e in passato ha collaborato anche con la Warner Music Italy, con la quale a quanto pare si è impegnato attivamente nella produzione dell’album Duets Forever – Tutti cantano Cristina, uscito nel 2018 e che ha visto duettare la cantante con artisti famosi del calibro di Elisa, Malika Ayane, Patty Pravo, Alessandra Amoroso e Nek, riarrangiando le intramontabili sigle dei cartoni animati.

Perché Cristina D’Avena e Massimo Palma non hanno avuto figli

Fino a qualche anno fa era praticamente impossibile trovare informazioni su Massimo Palma e sulla sua relazione con Cristina D’Avena, perché l’iconica cantante si è sempre rifiutata di rispondere a domande tanto private su questa parte della sua vita, che ha sempre cercato di proteggere dallo spietato mondo del gossip.

Sono rare le occasioni in cui la stessa cantante si è esposta, ma bastano a comprendere il profondo legame con Palma. “È un compagno meraviglioso che mi ama e mi ascolta tanto” aveva ammesso al Corriere della Sera, ma resta un unico rammarico: quello di non aver avuto insieme dei figli. In un’intervista a F aveva ammesso: “È stata tutta colpa mia. Per una buona parte della vita non ci ho fatto caso. Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano. Continui a sentirti un’eterna ragazza”.

“Ho una grande paura di avere il rimpianto di non essere diventata mamma e non voglio averlo. Come possa succedere a quasi 54 anni è un altro discorso. O arriva il miracolo…(Oppure) so che ci sono molte tecniche all’avanguardia, ora”, aveva aggiunto nell’intervista a cui fanno eco le parole più recenti, condivise in un’altra intervista ad Adnkronos: “Mi è dispiaciuto non avere figli, noi donne abbiamo un orologio biologico che ad un certo punto si ferma, perciò, quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato”.

Se i figli sono un capitolo archiviato, per il matrimonio sembrano esserci ancora delle speranze. La D’Avena ha rivelato di aver ricevuto la fatidica proposta dal compagno, ma anche di aver declinato “perché non riusciamo mai a metterci d’accordo”, ammettendo però che le piacerebbe molto (e non lo esclude).