Festa del Cinema di Roma, Raoul Bova molto magro: “Ero ingrassato 20 kg, ho detto basta”

Raoul Bova magrissimo sul red carpet insieme a Rocio Munoz Morales. I fan si preoccupano e lui spiega come ha perso tutti quei chili

Raoul Bova è stato il vero protagonista del red carpet della Festa del Cinema di Roma, complice anche la sua bellissima moglie, Rocio Munoz Morales. Ma un dettaglio non è passato inosservato ai molti fan dell’attore. Bova è dimagrito moltissimo e il suo cambiamento d’aspetto ha suscitato qualche preoccupazione.

Se sul red carpet sono gli sguardi innamorati tra Raoul Bova e Rocio Munoz Morales e i baci ad incantare, resta il fatto che la perdita di peso dell’attore è più che evidente. A tranquillizzare gli animi ci pensa lo stesso Bova che in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, racconta quello che è accaduto. Aveva preso 20 chili e ha deciso di cambiare stile di vita.

Confessa Raoul: “Avevo perso mamma e papà a distanza di appena un anno e mezzo. Il lavoro non andava troppo bene perché stavo male: mi ero rotto una gamba e tra cure e fermo forzato ero ingrassato di 20 chili“. Una serie di eventi negativi che gli hanno fatto perdere l’equilibrio e lo hanno portato a prendere peso. Ora però le cose sono decisamente migliorate, ha deciso di ritrovare la forma e la serenità.

Spiega Bova, 49 anni: “Ora invece mi alleno tutti i giorni, vado a nuotare alle 5 del mattino e alle 7 sono sul set felice e pieno di energia”. L’effetto del cambiamento di vita è evidente a tutti, anche se c’è chi lo considera un po’ troppo magro. Sta di fatto che sul red carpet è raggiante accanto alla bellissima Rocio.

Tra l’altro i due sono tornati a lavorare insieme in un cortometraggio di Gabriele Muccino, Calabria Terra Mia, dove vengono mostrate le bellezze di questa regione italiana. L’amore tra Raoul e Rocio nacque proprio su un set, quando Bova era ancora sposato con Chiara Giordano. Nel 2011, i due girarono insieme Immaturi – Il viaggio. E lì scoppio la passione tra loro. Da allora non hanno più lavorato insieme, fino ad oggi.