
Esordisce sul grande schermo nel 1992, e l'anno successivo è il protagonista di Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina. In tv prende parte a miniserie come La Piovra, Ultimo e Nassiriya – Per non dimenticare.
Raoul Bova è un attore e regista italiano, interprete di numerosi film e fiction di successo.
Esordisce sul grande schermo nel 1992, e l'anno successivo è il protagonista di Piccolo grande amore diretto da Carlo Vanzina. In tv prende parte a miniserie come La Piovra, Ultimo e Nassiriya – Per non dimenticare.
Raoul Bova nasce a Roma il 14 agosto 1971 da padre di origini calabresi e madre di origini campane. Si diploma all'Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau e si iscrive all'ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi. Intanto inizia la carriera sportiva nella piscina dell'Aurelia Nuoto e a 15 anni vince il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. In seguito lascia l'agonismo a causa degli scarsi successi. Torna ai campionati Italiani Master di nuoto molto più avanti, nel 2010, ottenendo il terzo tempo assoluto della categoria M35 nei 100 stile libero. A 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove esercita l'incarico di istruttore di nuoto, presso la scuola sottufficiali dell'esercito.
Dopo una relazione con l'attrice Romina Mondello, nel 2000 Raoul Bova sposa la veterinaria Chiara Giordano da cui ha due figli: Alessandro Leon (2000) e Francesco (2001). Nel 2013 la coppia si separa. Nello stesso anno l'attore inizia una storia l'attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Nel 2015 nasce Luna, e nel 2018 arriva un'altra bambina, Alma.
Raoul Bova ha quattro figli, ma nessuno di loro è affetto da una forma di autismo. Nel dicembre 2019, però, nel corso di una puntata de La porta dei sogni condotto da Mara Venier l'attore ha incontrato Marco, ragazzo autistico che ha raccontato come la serie Come un delfino, diretta e interpretata da Raoul Bova, gli abbia cambiato la vita, convincendolo a iniziare una fortunata carriera da nuotatore.
L'attore è nato a Roma, ma i genitori – entrambi deceduti – avevano origini diverse. Calabresi quelle del padre (era infatti di Roccella Jonica) e campane quelle della madre, che era di Acerra.
Nel 2020 l'attore è apparso alla Festa del Cinema di Roma sfoggiando un nuovo look che ha fatto molto parlare. Capelli più lunghi, ben lontani dai tagli sempre molto curati sfoggiati nel corso degli anni, e una silhouette che ha anche preoccupato i fan. Bova ha però spiegato che il dimagrimento di circa 20 chili è stato richiesto da esigenze di copione per la miniserie Buongiorno, mamma!
L'attore è presente sui social. Ha un profilo su Instagram con il nick @raoulbovagram seguito da poco meno di un milione di follower.
Pietro Pulcini ci svela l’atmosfera che si respira sul set di “Don Matteo”: l’addio a Terence Hill, il legame con Raoul Bova e l’amicizia con Nino
Raoul Bova e Rocio Munoz Morales insieme nella serie tv “Giustizia per tutti” in onda su Canale 5 per tre mercoledì, a partire dal 18 maggio
“Don Matteo 13” non andrà in onda per l’Eurovision 2022. E intanto Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, convince tutti e fa dimenticare Terence Hill.
Raoul Bova, ospite di Pierluigi Diaco a “Ti sento”, ha mostrato un lato inedito di sé parlando del rapporto con la solitudine e le critiche.
L’ingresso di Raoul Bova in “Don Matteo 13” è da record: nessuno mai come lui. Mentre l’addio definitivo di Terence Hill commuove.
Raoul Bova e Rocío si stanno concedendo una vacanza alle Maldive, prima della messa in onda di “Don Matteo”, tra foto tenere e romanticissime.
Raoul Bova è il super ospite della nuova puntata di “Domenica In”: con Mara Venier c’è subito un’intesa straordinaria, e lo show è servito.
Raoul Bova è al centro di una questione delicata per la quale andrà a processo: Rocío è dalla sua parte, e in un’intervista spiega il perché.
Raoul Bova va a processo con l’accusa di minacce e lesioni nei confronti di un automobilista che ha rischiato di investire Rocío Muñoz Morales.
Nuove riprese a Spoleto per “Don Matteo 13”: attesa per l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova. Ecco quando accadrà.
Continua l’isolamento di Rocío Muñoz Morales, reso un po’ più leggero da Raoul Bova: l’amore e il sostegno dell’attore.
Dopo la dedica a sua figlia Luna, Rocío Muñoz Morales scrive un messaggio per il suo compagno Raoul Bova e commuove anche questa volta.
Tra Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova l’amore è finito? Nient’affatto: nessuna crisi ha intaccato la storica coppia, più unita che mai.
Rocìo Muñoz Morales e Raoul Bova sarebbero in crisi: l’attrice avrebbe raggiunto un evento da sola, al quale avrebbe dovuto presenziare anche lui
Chiara Giordano ha ritrovato il sorriso, dopo la separazione da Raoul Bova, grazie al ballerino che lavora nel mondo della tv.
Chiara Giordano si racconta a cuore aperto e parla di come ha superato la fine del suo matrimonio con Raoul Bova e ha dato inizio a una nuova vita.
Rocìo Muñoz Morales ha espresso il desiderio di un altro figlio anche se non l’ha voluto mettere in cima alle priorità.
Luca Argentero mette a tacere le voci di una lite con Can Yaman pubblicando una foto su Instagram insieme all’attore turco e a Raoul Bova.
Rocio Morales sorprende Raoul Bova per i suoi 50 anni e la coppia si prepara alle nozze segrete.
Rocio Munoz Morales racconta l’amore per Raoul Bova e svela come è nato il loro legame.
Da Vanessa Incontrada a Raoul Bova: i protagonisti e le fiction Mediaset nel palinsesto 2021/2022.