Che fine ha fatto Melba Ruffo di Calabria

Che fine ha fatto Melba Ruffo di Calabria? Ecco dove vive e cosa fa oggi la conduttrice sudamericana star della tv negli anni Novanta

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bellissima, con due occhi chiari che bucavano lo schermo e il fascino e l’eleganza capaci di conquistare il pubblico. Melba Ruffo di Calabria, nataMelba Vicens Bello, è stata un personaggio molto apprezzato della televisione italiana nel corso degli anni Novanta, ma ora è da tanto tempo lontana dal piccolo schermo.

Oltre tenersi lontana dai riflettori, non ha neppure un account social, per cui le informazioni sulla sua vita, su che fine ha fatto e su cosa fa oggi, sono davvero pochissime.

Che fine ha fatto Melba Ruffo di Calabria

Da tanti anni lontana dal grande schermo, Melba Ruffo è stata tra le donne più apprezzate della televisione degli anni Novanta. Le ultime notizie la danno residente in Laguna, a Venezia insieme al compagno Massimo Losio. Un articolo di Il Gazzettino datato 2019, infatti raccontava che i due si erano trasferiti proprio lì e che erano “pazzi” di questa città. “Sapete cosa ci hanno detto i nostri amici quando hanno saputo che saremmo venuti a vivere qui? – si legge nell’articolo – Che siamo pazzi. Ebbene sì, pazzi di Venezia, della sua bellezza, della sua arte, del suo essere vivibile”.

Anni prima, invece, si era parlato di un suo ritorno a Santo Domingo, quando si era spostata in seconde nozze un manager dell’alta finanza e lì si dedicava alla scrittura di poesie. Lo aveva spiegato lei stessa ospite di Domenica In, nella trasmissione aveva detto: “Io sono una donna che ama la vita. Mio padre, che era dei Gemelli, scriveva poesie. Io ora ne scrivo tante, assaporo le parole”.

Tra le ultime apparizioni tv, quella del 2021 a L’ora solare, trasmissione condotta da Paola Saluzzi su Tv2000. L’occasione era stata il ricordo di Luciano Rispoli, con cui lei ha lavorato nel celebre programma televisivo Tappeto Volante.

Chi è Melba Ruffo di Calabria, vita e carriera

Nata a Santo Domingo il 10 maggio 1963, è stata un personaggio molto noto della tv negli anni Novanta, amatissima per la bellezza e l’eleganza. Conduttrice sudamericana ed ex moglie del Principe di Calabria, da qualche anno è ormai scomparsa del tutto dal piccolo schermo, diventando una meteora, proprio come altri personaggi amatissimi di quegli anni, ad esempio Natalia Estrada.

Con fascino ed eleganza, aveva conquistato il pubblico italiano. Nonostante siano ormai trascorsi anni dalle sue ultime apparizioni, molti ancora la ricordano con affetto.

Tutti ricordano gli inizi della sua carriera: nel 1985, Melba ha rappresentato la Repubblica Dominicana alla finale di Miss Universo. Successivamente, ha dato inizio anche alla carriera di modella, fin quando nel 1989 non è diventata l’addetta culturale dell’Unesco in Italia. Ed è stata proprio in quell’occasione che ha incontrato Fulco Ruffo di Calabria, nipote della Regina del Belgio, Paola. Il matrimonio con Fulco Ruffo l’ha resa famosissima e lanciata nel mondo dello spettacolo: nel 1993, ha condotto Noche del Flamenco su Rai 2. Nel 1997, è stata il volto della TV con Amedeo Goria a Unomattina estate. È stata anche inviata di Buon pomeriggio nel 2006 e ha doppiato La gabbianella e il gatto, film d’animazione tratto dal celebre romanzo di Luis Sepulveda e ha recitato al cinema e in televisione.

La sua ultima apparizione risale al 2010 alla conduzione di Italia Segreta  su Dove Tv. In seguito, i telespettatori hanno perso le sue tracce, sino al 2016 quando, ancora bellissima e piena di grazia, è stata invitata come ospite a Domenica In. E poi, infine, in occasione della puntata omaggio su Luciano Rispoli su Tv2000 con un video messaggio.