Fiorello

Fiorello è un personaggio dello spettacolo italiano. Ha lavorato come Imitatore, comico, Cantante, presentatore, conduttore e dj, con incursioni anche come talent scout. Il suo primo lavoro è stato nel 1975, come animatore in un villaggio turistico, attività che porterà avanti per molti anni, facendosi notare per la sua bravura, tanto che nel 1987 la Rai gli dedica un servizio come Superstar dei villaggi turistici Valtur. Nel 1989 entra nel cast di Radio Dj, ma il vero successo arriva con la tv, con Karaoke. Seguono poi vari successi, tra cui la conduzione del festival di Sanremo. Negli ultimi anni è tornato al suo primo amore, la radio, dove conduce Edicola Fiore e Rosario della Sera (radio DJ).

Nome completo: Rosario Tindaro Fiorello
Nascita: 16 maggio 1960 - Catania, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,83 m
Partner: Susanna Biondo (1996 – presente), Anna Falchi (1994 – 1996), Luana Colussi (1994)
Genitori: Nicola e Rosaria Fiorello
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Fiorello

Fiorello è figlio unico?

No, la famiglia di Rosario è numerosa, ha infatti 2 sorelle e un fratello. Anna, è una negoziante, Catena è scrittrice e conduttrice e Giuseppe è attore.

Ha avuto problemi di droga?

In un’intervista del 2004 ha raccontato che durante gli anni 90 è stato dipendente dalla cocaina definendola come “il diavolo, ti illude di non essere solo, ti convince di essere il più forte. Tanti la prendono, tantissimi. Nessuno lo sa, nessuno li scopre. […] Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga”.

Non ha superato un’audizione con Pippo Baudo

Fiorello non superò un’audizione con Pippo Baudo, per lo show Fantastico, dopo un provino durato 50 minuti. Anni dopo Baudo ha ammesso di aver preso una toppata gigantesca.

Le ultime notizie su Fiorello