Fiorello a Viva Rai2!. “Ci mancherete tanto”, Leo Gassmann speciale

Fiorello oggi incontra il pubblico di "Viva Rai2!: ormai manca pochissimo alla fine. E Leo Gassmann è davvero speciale

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

È iniziato il conto alla rovescia per Viva Rai2! e Fiorello nella puntata di oggi, 2 maggio, incontra il pubblico del suo show, “Questo sì che è vero amore😍”. Mentre Leo Gassmann infiamma la trasmissione con la sua canzone Take That che ha tenuto banco anche al Concerto del Primo Maggio.

Fiorello, l’appello ai Ragazzi Italiani

Inizia una nuova giornata con la rassegna stampa di Viva Rai2!, per fare il pieno di buonumore. Fiorello con Biggio, Casciari e tutto il cast, commenta le notizie del giorno con la sua solita ironia e schiettezza. Ospite al Foro Italico: Leo Gassmann.

In vista delle poche puntate rimaste prima del finale di stagione, – sei per essere esatti -oggi Fiorello inizia il programma con un appello ai Ragazzi Italiani, gruppo musicale della fine degli anni ‘90: “Ragazzi Italiani, se siete ancora in giro, venite qui e ci cantate la vostra canzone Vero Amore” – canzone che da qualche mattina il cast canta a squarciagola – Se ne manca uno, si candida Biggio. Vi aspettiamo! Facciamo questa reunion”.

Si continua poi a parlare di politica, con le Elezioni Europee dietro l’angolo: “Pensate, Calenda sta facendo una campagna elettorale un po’ particolare… in ‘BlaBlaCAr’. Dice ‘la macchina la metto io, il caffè lo offrite voi’” – lo showman approfitta della notizia per fare una raccomandazione importante al pubblico – Sono già comparsi dei cartelloni per strada ‘Vietato abbandonare Calenda in autostrada’, non si fa e soprattutto non legatelo ai guardrail. Questo è anche un messaggio, mi raccomando non abbandoniamo gli animali”.

Fiorello Leo Gassmann Viva Rai2! 2 maggio 2024
Fonte: Ufficio stampa - Viva Rai2!
Fiorello e Leo Gassmann a “Viva Rai2!”, puntata del 2 maggio 2024

Fiorello, il miracolo di Ermal Meta al Concertone

Fiorello racconta poi di un episodio particolare successo durante il concerto del Primo Maggio: “Ieri stava piovendo tantissimo e ad un certo punto Ermal Meta ha preso la chitarra, mentre c’erano le nuvole a cataratta… lui ha cominciato a fare Hallelujah di Cohen e le nuvole hanno iniziato a diradarsi – racconta il conduttore, per poi ironizzare – È stata un’esibizione talmente fatta col cuore, era tutto bagnato, che il Signore lassù fa ‘Dai, togliamo queste nuvole’. Stamattina è stato visto fare footing sul Tevere, ma no sulla terra… sull’acqua. Ermal, ti stanno cercando per gli Internazionali di tennis dato tanto piove sempre”.

Fiorello, Viva Rai2! agli sgoccioli

Manca una manciata di giorni al 10 maggio, data in cui Viva Rai2! chiude i battenti. Fiorello nella puntata di oggi incontra di persona il pubblico del suo show, tutti emozionati e commossi. In molti si chiedono cosa faranno dopo quel giorno, la sveglia non sarà più la stessa.

La protesta non si placa tra i fan di Viva Rai2! che non si capacitano del perché la trasmissione non possa proseguire e sulla pagina Instagram dello show scrivono: “Ci mancherete tanto 😢” e scende una pioggia di cuoricini.

Leo Gassmann, quanto sei speciale

Per fortuna che a far tornare il sorriso ci pensa Leo Gassmann che travolge con la sua spensieratezza e la sua energia infinita. Tutti sono entusiasti di lui: “Bella e gioiosa canzone di Leo…… Leo un ragazzo troppo normale x essere vero…. nonostante il suo cognome è umile….simpatico e un sorriso meraviglioso..🤩🤩 resta sempre così 🤝🤝♥️”; “Bellissima canzone ❤️ e anche la coreografia 🫶 🩷”; “Quanto sei speciale“. Ma soprattutto tutti vogliono il suo cappellino.