Francesca Fagnani brilla a “Belve” con i suoi (costosissimi) orecchini preferiti

Francesca Fagnani ha una passione particolare per i maxi orecchini ma tra i suoi preferiti ce n'è un paio davvero costosissimo

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Francesca Fagnani ha brillato in questa stagione di Belve, ma proprio in tutti i sensi. Precisa, pungente e sempre sul pezzo, la giornalista ci ha regalato come sempre delle interviste che, nel bene come nel male, ci hanno restituito i ritratti di molti personaggi noti, talvolta messi alle strette sui temi più “scomodi”. Ma se di stile si parla, non ci riferiamo soltanto a quello relativo alla conduzione. La Fagnani sceglie i look da indossare con estrema cura, abbinandoli ad accessori che di certo non passano inosservati. Su tutti i suoi orecchini preferiti, diventati ormai un suo tratto distintivo.

Francesca Fagnani, i suoi orecchini preferiti valgono una fortuna

Delicati intrecci di foglie che brillano di luce propria. È praticamente impossibile non notare gli orecchini sfoggiati da Francesca Fagnani a Belve, e non soltanto una volta. La giornalista ha una passione particolare per i modelli maxi e dalle forme che richiamano gli elementi della natura, affidandosi a noti designer che sono un vero fiore all’occhiello del made in Italy. Un esempio? Basti pensare agli orecchini Cheyenne della collezione Indian Leaves firmata da Giulia Barela, artista dallo stile unico che dal 2012 porta avanti con passione il proprio lavoro nell’atelier a due passi da piazza Navona, nel cuore di Roma.

L’elenco potrebbe proseguire ma, a onor del vero, c’è una creazione che la Fagnani predilige su tutte, sempre ispirata al foliage. Si tratta degli orecchini Aleluiá in oro bianco 18 carati tempestati di diamanti bianchi, disegnati e realizzati da Pasquale Bruni – tra i suoi designer preferiti -, che ha indossato anche sul palco del Festival di Sanremo 2023. Talmente belli che ne possiede anche la versione in oro rosa.

“Aleluiá è un inno alla bellezza e all’amore – si legge sul sito -. Le foglie diventano ali che portano la donna a volare verso la meraviglia del mondo, in un viaggio verso tutto ciò che è divino e fantastico. Tutte le foglie dei modelli Aleluiá sono lavorate ed incassate singolarmente per essere assemblate in una seconda fase. Questo permette di rispettare le forme delle foglie e la nitidezza delle sovrapposizioni”. Il costo? Attualmente sono disponibili alla cifra di 42.500 euro.

Da Georgina Rodriguez a J.Lo, tutte pazze per i gioielli della Fagnani

Un accessorio prezioso basta per rendere un look indimenticabile e Francesca Fagnani lo sa bene, proprio come le altre celebrità che si sono affidate alle sapienti mani dei maestri orafi di Pasquale Bruni. Da Rihanna a Jennifer Lopez – li ha indossati sul set del film Marry Me -, da Naomi Campbell all’ex First Lady Michelle Obama, fino a Georgina Rodriguez che ama in particolare proprio il modello preferito dalla giornalista.

Jennifer Lopez e Georgina Rodriguez
Fonte: IPA/Getty Images
Jennifer Lopez e Georgina Rodriguez amano i gioielli della Fagnani

Che sia con un tubino nero o con i suoi amati tailleur, poco importa. Francesca Fagnani unisce nel suo stile femminilità e professionalità, sempre impeccabile e mai fuori luogo. Il nero e il bianco la fanno da padrona, insieme al portamento fiero e alla voglia di mettersi in gioco, proprio come fa nelle sue proverbiali interviste. Non ci resta che attendere la nuova stagione di Belve per vederla di nuovo in azione.