Sting, vita privata: figli, moglie ed ex amori

Sting è un artista che non ha bisogno di presentazioni: i due matrimoni e figli

Almeno una sua canzone ha fatto da colonna sonora ad un momento importante della vita di ognuno di noi, perché se c’è una cosa che Sting sa fare bene è quella di emozionare con la sua musica.

Classe 1951, è nato il 2 ottobre con il nome di Gordon Matthew Thomas Sumner. Il suo esordio nel panorama musicale è avvenuto grazie ai Police, che poi ha lasciato per portare avanti una brillante carriera da solista. Nel corso degli anni ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui si possono ricordare – ad esempio  – 17 Grammy Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco, mentre ammontano a 4 le candidature al Premio Oscar come miglior canzone.

Sting, il primo matrimonio

Il primo matrimonio del musicista è datato 1976 quando è convolato a nozze con  l’attrice irlandese Frances Tomelty, il matrimonio è stato celebrato il primo maggio di quell’anno e – a quanto pare – i due si sono incontrati due anni prima sul set di un musical. La loro relazione è naufragata durante i primi anni Ottanta con il divorzio.

Trudie Styler, il grande amore di Sting

Negli anni Ottanta ha preso il via la relazione con quella che da tantissimi anni è la moglie del cantante: Trudie Styler, attrice e produttrice cinematografica con cui è convolato a nozze dopo tanti anni nel 1992 per non lasciarsi più. Con la moglie ha un legame profondo come lui stesso aveva raccontato nel corso dei un’intervista rilasciata nel 2020 a People in cui affermava:  “So qualcosa sul matrimonio – spiegava -. Sono sposato con Trudie da 27 anni ormai. La gente mi dice: ‘Com’è durato così a lungo?’ Io dico: ‘Beh, è ​​una specie di miracolo, ma non lo diamo per scontato”. Nel corso della stessa intervista aveva raccontato anche del fatto che a legarli è un rapporto di amicizia e che si piacciono.

I figli di Sting

Il cantante ha avuto sei figli: i primi due, Joseph Sumner (classe 1976), che ha seguito le orme del padre, e Kate (1982), dal primo matrimonio con Frances Tomelty, gli altri quattro con l’attuale moglie Trudie. Sono Brigitte Micheal (1984), attrice, Jake (1985), Eliot Paulina (1990), cantautrice, e Giacomo Luke (1995).

Sting, nonno amorevole

Oltre a essere padre, Sting è anche nonno di numerosi nipoti. E a proposito della sua famiglia nell’intervista a People aveva spiegato che i figli sono indipendenti: “Non son affatto seduti ad aspettare un aiuto, e non vorrei privarli di quell’avventura nella vita: guadagnarsi da vivere. È una cosa meravigliosa e difficile da fare. Quindi non ho promesso loro nulla”, aggiungendo che in caso di bisogno li aiuterebbe.

Un musicista eccezionale che ha segnato con i suoi brani la storia della musica e un patriarca di una vera e propria tribù, come lui stessa l’ha definita: Sting è un artista che con il suo talento lascia il segno.

Sting e Trudie Styled
Fonte: Getty Images
Sting e Trudie Styled