Sting, vita privata: figli, moglie ed ex amori

La vita privata di Sting è come lui: senza filtri. Si è sposato due volte, ha sei figli e tanti nipoti che ama alla follia. Per loro, però, niente eredità. Il cantante vive l'amore libero con la moglie Trudie

Della sua vita privata, Sting non ha mai fatto segreto e non ha mai risparmiato alla stampa nessun dettaglio, neanche quelli più intimi. Lo conosciamo perché è un mito, e con la sua musica siamo cresciuti e ci siamo emozionati. Con il suo stile un po’ ribelle ha calcato i palchi di tutto il mondo, da solo o accompagnato dalla leggenda dei Police. Ma cosa sappiamo dell’autore di “Message in a Bottle”? Ecco qualche dettaglio piccantino sulla vita oltre i riflettori di Sting, sulle sue storie passate, presenti e future e il suo rapporto con i figli.

Avrà anche 66 anni, l’amato Gordon Matthew Thomas Sumner – così si chiama all’anagrafe –  ma per noi è rimasto sempre lo stesso. Segno zodiacale Bilancia, quello dell’intrattenitore perfetto, Sting è nato a Belfast ed è stato sposato due volte. Si è circondato di sei figli che ama pazzamente, anche se a modo suo, e adesso si gode l’amore incondizionato di altrettanti nipoti.

La sua ex-moglie si chiama Frances Tomelty, e con lei Sting ha trascorso 8 magici anni e ha avuto due figli, Joe e Kate. Del divorzio Sting non ha mai fatto grandi menzioni: persino nel suo libro “Broken Music” ha deciso di glissare sulla faccenda, spiegando che in quel periodo “infernale” si è ritrovato a dover dire addio ai Police e al tempo stesso anche alla moglie.

Frances era ancora incinta di Kate, infatti, quando è venuta a conoscenza del fatto che suo marito la stava tradendo con una certa Trudie Styler, la donna per cui Sting ha perso la testa e che sarebbe successivamente diventata sua moglie. Trudie era, letteralmente, la ragazza della porta accanto. Viveva sul loro stesso pianerottolo, e nel 1981 il loro amore clandestino ha preso il largo. “Non siamo particolarmente orgogliosi di quello che abbiamo fatto; è successo e basta,” avrebbe raccontato Trudie qualche tempo e quattro figli più tardi. Dopo il loro incontro, i due non si sono più lasciati, e hanno festeggiato da poco i 30 anni insieme.

Il segreto del loro amore, a quanto pare, è non darsi mai per scontati, nemmeno per un istante. Questa coppia scoppiettante ha ammesso pubblicamente, con sommo imbarazzo della prole – formata da Jake, Giacomo, Eliot e Mickey – di condividere una serie di hobby davvero fuori dagli schemi, tra cui vale la pena menzionare il sesso tantrico, i locali per spogliarelli e i club per scambisti. “Quando Trudie entra in una stanza, porta con sé la luce,” racconta Sting al Daily Mail, “E quando ci vediamo non abbiamo mai conversazioni romantiche: ci piacciono le chiacchiere da depravati!”

Con i suoi sei figli, Sting ha coltivato un rapporto dove l’indipendenza, soprattutto quella economica, è un caposaldo dell’educazione. Tempo fa il cantante di “Every Breath You Take” ha infatti ammesso di non aver intenzione di lasciare soldi in eredità ai figli: “Sanno che devono lavorare per mantenersi, non mi chiedono mai niente e non si aspettano niente – cosa che apprezzo davvero. Il loro successo dipenderà unicamente da loro, non da me”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sting, vita privata: figli, moglie ed ex amori