Chi è Angelo Trementozzi, l’ex marito di Alessandra Celentano

Angelo Trementozzi è l'ex marito di Alessandra Celentano, lavora nell'ambito della finanza e della consulenza aziendale ed è appassionato di karate

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Angelo Trementozzi è l’ex marito della coreografa Alessandra Celentano, nipote del Molleggiato e storica docente di danza classica della Scuola di Amici. Originario di Roma, Trementozzi è più giovane di qualche anno rispetto alla ex ballerina. Di lui si conoscono poche informazioni, perché proprio lei aveva preferito mantenere la privacy sul loro rapporto anche dopo la separazione per la quale ha sofferto molto. La coppia, che era comparsa su foto pubblicata da Alessandra Celentano sul suo profilo Instagram, era convolata a nozze nel 2006. Al 2012 risale invece la separazione, dovuta, secondo quanto riportato ai tempi dal settimanale Visto, a una decisione di lui.

Chi è Angelo Trementozzi

L’ex marito di Alessandra Celentano ha conseguito la laurea in Business & Economics all’Università di Roma nel 1997. Il titolo accademico gli ha aperto le porte di una carriera di grande successo: dalla fine degli anni ’90 a oggi, Angelo Trementozzi ha ricoperto diversi incarichi in aziende di spicco. Degna di nota è anche l’esperienza come docente presso la European University of Rome, che lo ha visto salire in cattedra per insegnare materie come Corporate Finance ed Economia e Mercati Finanziari.

Dal 2008, l’ex marito della celebre coreografa lavora nello studio di famiglia, che fornisce servizi che vanno dalla contabilità e bilancio, al diritto tributario, fino a quello civile e commerciale e alla gestione delle successioni ereditarie. Nel tempo libero, Angelo Trementozzi si dedica con grande impegno al karate: l’ex consorte di Alessandra Celentano – che è anche commercialista e revisore contabile – è presidente di una prestigiosa associazione sportiva dilettantistica.

Il rapporto con Alessandra Celentano oggi

Per quanto riguarda la sua presenza sui social, è il caso di citare il profilo Instagram. Su questo palcoscenico in Rete, Trementozzi è seguito da poco più di 100 persone e ha pubblicato pochissimi post: solamente una sua foto (che è stata commentata da Rosita Celentano, figlia del Molleggiato e cugina di Alessandra).

Classe 1971 – la coreografa è invece nata nel 1966 – ha mantenuto con la ex degli ottimi rapporti anche dopo la fine del rapporto coniugale. A confermarlo ci ha pensato la Celentano stessa nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo nel maggio 2016. In questa occasione, la coreografa aveva dichiarato di essere single, di stare bene da sola, definì “bellissimo” il suo matrimonio e, riferendosi a Trementozzi, aveva parlato di una persona che non perderà mai.

A Belve aveva raccontato che la fine del suo matrimonio era legata al fatto di non essere riusciti ad avere un figlio: “Mi è dispiaciuto non essere diventata madre perché è stato uno dei motivi della mia separazione, provammo a fare anche inseminazioni che non andarono in porto, poi mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace. Vuol dire che non doveva essere”.

Dopo la separazione, Alessandra Celentano ha avuto un altro uomo ma si era dichiarata casta da moltissimi anni: “Sono sempre stata difficile, non guardo i più giovani o i più grandi, è difficile. Non ho avuto più nessuno negli ultimi 13 anni”. Pare che adesso sia fidanzata ma non ha mai raccontato altri dettagli.