Alessandra Celentano

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è una ex ballerina, coreografa e insegnante. Ha iniziato a studiare danza con maestri di fama internazionale sin da bambina, perfezionandosi all’Opera di stato di Budapest. In seguito, grazie a una borsa di studio, ha frequentato il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia. A metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto di Amedeo Amodio, dove è stata prima ballerina in coreografie di grandi coreografi del Novecento (come Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs e altri). Ha inoltre ballato accanto a grandi interpreti del mondo della danza (Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko e Julio Bocca). Ha poi preso parte a tournée in Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia e Venezuela. Negli anni successivi è stata maître de ballet nei più importanti teatri d’Italia ed è stata docente ospite in diversi teatri internazionali. Dal 2003 è entrata a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi.

Nome completo: Alessandra Celentano
Nascita: 17 novembre 1966 - Milano
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,77 m
Partner: Angelo Trementozzi (2007-2012)
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Alessandra Celentano

FAQs e Curiosità su Alessandra Celentano

Che parentela c'è tra Adriano Celentano e Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano è la nipote di Adriano Celentano ed è la cugina di Rosita Celentano con cui ha un ottimo rapporto.

Alessandra Celentano quanto guadagna ad Amici?

Alessandra Celentano è da sempre fra i protagonisti indiscussi di Amici di Maria De Filippi. Nonostante il suo stipendio non sia mai stato reso noto, secondo alcune indiscrezioni guadagnerebbe circa 5 mila euro a puntata. Le cifre però non sono state in alcun modo confermate.

Cosa ha fatto la Celentano nella sua vita?

Ballerina di talento e artista molto apprezzata, Alessandra Celentano è un nome noto nel mondo della danza. Proprio per questo ha lavorato con grandi nomi del settore come Carla Fracci, Massimo Murru, Roberto Bolle, Isabelle Guérin e Manuel Legris.

Chi è il padre di Alessandra Celentano?

Alessandro Celentano, il padre dell'insegnante di danza, è il fratello di Adriano Celentano.

Che malattia ha avuto Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano ha raccontato di aver sofferto di un problema di salute che l'ha accompagnata per diverso tempo: la sindrome dell'alluce rigido. "Anni e anni a danzare sulle punte hanno irrigidito le articolazioni dei piedi - ha spiegato -. La situazione è migliorata dopo un doppio intervento chirurgico". Per fortuna l'insegnante di Amici ha risolto il problema con un'operazione.

Chi è l'ex marito di Alessandra Celentano?

L'ex marito di Alessandra Celentano si chiama Angelo Trementozzi. Classe 1971, è un famoso manager finanziario e consulente aziendale, con laurea in Business & Economics all'Università di Roma.