Adriano Celentano

Adriano Celentano è un personaggio poliedrico della musica e dello spettacolo italiano: cantautore, attore, showman, regista, sceneggiatore ed anche autore televisivo. Tra le sue canzoni più famose si possono ricordare L’emozione non ha voce, Il ragazzo della via Gluck, Chi non lavora non fa l’amore, Pregherò, Azzurro, Una carezza in un pugno e Per averti.

Nome completo: Adriano Celentano
Nascita: 6 gennaio 1938 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,78 m
Partner:

Claudia Mori (1963-presente), Anna Milena Cantù (1958-1963)

Genitori:

Leontino Celetano, Giuditta Giuva

Facebook: -
Instagram: -

FAQs e Curiosità su Adriano Celentano

Adriano Celentano ha portato il rap in Italia?

Adriano Celentano sostiene che il suo brano Priencolinensinainciusol, pubblicato il 3 novembre 1972 in lingua ‘celentanesca’, sia il primo rap italiano. In ogni caso, il pezzo ebbe un notevole successo internazionale, entrando addirittura in classifica negli Stati Uniti prima ancora che in Italia.

Quante volte Adriano Celentano ha partecipato al Festival di Sanremo?

Adriano Celentano ha partecipato per cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo l’edizione del 1970 in coppia con la moglie Claudia Mori, grazie alla canzone Chi non lavora non fa l’amore.

Quanti figli ha Adriano Celentano?

Dal matrimonio con Claudia Mori, Adriano Celentano ha avuto tre figli: Rosita nel 1965, Giacomo nel 1966 e Rosalinda nel 1968. Nel 2004 Adriano Celentano è diventato nonno grazie alla nascita di Samuele, figlio di Giacomo e della moglie Katia.

Che squadra di calcio tifa Adriano Celentano?

Adriano Celentano è da sempre un grande tifoso dell’Inter.

Le ultime notizie su Adriano Celentano

Adrian sparisce dai palinsesti Mediaset
Adrian sparisce dai palinsesti Mediaset
Non c’è pace per Adriano Celentano e per il suo Adrian: la discussa trasmissione di Canale Cinque – dopo i flop e le polemiche – è ora scomparsa dai palinsesti