Nome completo: Adriano Celentano
Nascita: 6 gennaio 1938 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,78 m
Partner: Claudia Mori (1963-presente), Anna Milena Cantù (1958-1963)
Genitori: Leontino Celetano, Giuditta Giuva
FAQs e Curiosità su Adriano Celentano
Adriano Celentano ha portato il rap in Italia?
Adriano Celentano sostiene che il suo brano Priencolinensinainciusol, pubblicato il 3 novembre 1972 in lingua ‘celentanesca’, sia il primo rap italiano. In ogni caso, il pezzo ebbe un notevole successo internazionale, entrando addirittura in classifica negli Stati Uniti prima ancora che in Italia.
Quante volte Adriano Celentano ha partecipato al Festival di Sanremo?
Adriano Celentano ha partecipato per cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo l’edizione del 1970 in coppia con la moglie Claudia Mori, grazie alla canzone Chi non lavora non fa l’amore.
Quanti figli ha Adriano Celentano?
Dal matrimonio con Claudia Mori, Adriano Celentano ha avuto tre figli: Rosita nel 1965, Giacomo nel 1966 e Rosalinda nel 1968. Nel 2004 Adriano Celentano è diventato nonno grazie alla nascita di Samuele, figlio di Giacomo e della moglie Katia.
Che squadra di calcio tifa Adriano Celentano?
Adriano Celentano è da sempre un grande tifoso dell’Inter.
Colpi di scena per il primo appuntamento del 2021 di "Amici": scontri tra Zerbi e Arisa mentre il talento di Samuele ha conquistato la Celentano.
Nato il 6 gennaio del 1938, Adriano Celentano è un simbolo della cultura italiana. Spegne 83 candeline.
La splendida attrice Giovanna Ralli, ospite a Domenica In, ha ricevuto una sorpresa davvero speciale: la telefonata in diretta di Adriano Celentano
A "Ballando con le Stelle", Rosalinda svela le parole di Adriano Celentano e Claudia Mori sulle sue esibizioni con Tinna Hoffmann.
Ornella Muti racconta a sua figlia Naike Rivelli, ospiti di Ogni Mattina, come sono andate le cose con Adriano Celentano: "Ero in crisi con mio marito".
Ornella Muti ricrea con la figlia Naike Rivelli una scena cult de "Il Bisbetico Domato" in cui recitò con Adriano Celentano e 40 anni dopo è ancora irresistibile.
Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, torna ad attaccare su Instagram Adriano Celentano per le rivelazioni sul flirt con l'attrice.
Naike Rivelli attacca Adriano Celentano e Claudia Mori tornando a parlare delle confessioni sul tradimento con Ornella Muti.
Ornella Muti trionfa in tv, stregando il pubblico con la commedia Innamorato Pazzo, e ricorda gli anni in cui recitava con Adriano Celentano.
Nata a Milano nel 1965, Rosita Celentano è la primogenita del Molleggiato. Attivista animalista oggi, ha un passato da conduttrice di Sanremo.