Che fine ha fatto Federica Moro

La nuova vita di Federica Moro, ex Miss Italia e attrice molto amata, protagonista di "College"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Star della tv e attrice, Federica Moro è uno fra i volti più amati del piccolo schermo. Classe 1965, è cresciuta a Mariano Comense ed è arrivata al successo grazie a Miss Italia. Era il 1982 quando a 17 anni, Federica Moro vinse il titolo di più bella d’Italia, iniziando una splendida carriera nel mondo dello spettacolo. L’anno successivo si classificò quindicesima al concorso Miss Universo e debuttò come attrice nel film Segni particolari: bellissimo con Adriano Celentano.

Nel 1988, Federica Moro venne scelta per recitare in La partita di Carlo Vanzina, ma il grande successo arrivò grazie a College, film cult degli anni Ottanta. Modella, conduttrice e attrice, Federica è sempre stata molto amata dal pubblico, considerata la “ragazza della porta accanto”. La sua ultima apparizione risale al 2016 quando ha partecipato a Miss Italia nel ruolo di membro della giuria tecnica.

Oggi l’ex Miss Italia si è costruita una nuova vita lontano dai riflettori. Vive a Lugano, dove gestisce una galleria d’arte, ed è esperta di design e arte contemporanea. Da diversi anni è legata a Matteo Del Carratore, noto imprenditore nel settore delle acciaierie che le ha regalato la felicità. Nella città svizzera, dove ormai si sente a casa, ha presentato diverse volte lo Spring Ball Lugano/Montecarlo, un evento molto importante, patrocinato dal Consolato del Principato di Monaco.

Qualche tempo fa Federica era tornata sul piccolo schermo, ospite di Vieni da Me di Caterina Balivo. La Moro aveva ricordato l’esperienza sul set con Celentano. “Sono partita con lui come attrice – aveva spiegato -. Per me è stata un’esperienza fantastica. Lo conoscevo come cantante, ma non come attore e lui, un giorno, mi chiese: ma sai con chi stai lavorando?”. L’attrice aveva poi parlato dell’enorme successo di College. “Il mio partner era un attore bellissimo – aveva svelato -, ma fidanzatissimo come era fidanzata io. Lui stava con una ragazza parigina che, ogni giorno, stazionava sul set. Quando abbiamo girato questa serie, nessuno avrebbe mai pensato che avrebbe avuto questo enorme successo però fu un’esperienza bellissima. Quando ero nel momento del successo non me ne rendevo conto. La cosa che mi ha sorpreso è che un ragazzo mi ha detto che ero un sex symbol”.