Chi è Giorgio Manenti, ex marito di Heather Parisi

Giorgio Manenti è il primo marito di Heather Parisi, grande amore della showgirl e padre della figlia Rebecca Jewel

Giorgio Manenti è l’ex marito di Heather Parisi e l’uomo che, per un lungo periodo, è stato il grande amore della ballerina, regalandole la sua prima figlia. Classe 1960, la ballerina è una delle icone dello spettacolo italiano, protagonista di tanti programmi e hit di successo.

Oggi Heather ha lasciato l’Italia e vive a Hong Kong con la famiglia, ma per un lungo periodo il nostro Paese è stato la sua casa. Ha solo 18 anni quando, durante una vacanza nel Belpaese, viene notata da Franco Miseria, celebre coreografo. Il suo provino convince i dirigenti della Rai che le affidano un ruolo in Luna Park accanto a Pippo Baudo. Nel 1979 arriva la consacrazione con la prima edizione di Fantastico e la canzone Disco Bambina che la renderà una leggenda. Nella seconda edizione Heather Parisi canta Cicale e il resto è storia.

Sono passati diversi anni, ma la showgirl è ancora un mito e parte della storia della tv italiana. Nel 1993, lontano dai riflettori, Heather incontrò anche l’amore: Giorgio Manenti, imprenditore bolognese con cui si sposò quello stesso anno. Nel 1994 la coppia accolse la prima figlia, Rebecca Jewel, e scelse come padrini di battesimo Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. Nel 1999 però la storia arrivò al capolinea. A influire sulla fine delle nozze, come raccontano i giornali dell’epoca, sarebbero stati alcuni guai giudiziari del manager che avrebbero allontanato sempre di più la coppia.

Nel 2000, la Parisi iniziò una relazione con Giovanni Di Giacomo, noto ortopedico, e poco dopo ebbe la sua seconda figlia: Jacqueline Luna. Nove anni fa la showgirl è diventata per la terza volta mamma, dando alla luce i gemelli Elizabeth e Dylan, nati dal matrimonio con Umberto Maria Anzolin.

In questi anni, nonostante sia un personaggi pubblico, Heather non ha mai parlato della fine del matrimonio con Manenti. Di lui si sa poco e niente, inoltre è assente dai social dove invece troviamo la primogenita della showgirl.