Chi è James, il figlio “segreto” di Giucas Casella

James Casella è il figlio del più noto Giucas, l'illusionista della televisione, dal carattere molto riservato e lontano dal mondo dello spettacolo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giucas Casella è un volto noto e amato del mondo dello spettacolo, quell’illusionista un po’ “pasticcione” che nel corso degli anni ha sempre fato sfoggio del proprio talento da “figlio di paragnosta”, come lo definì scherzosamente il grande Gigi Sabani nella sua storica imitazione. Ci ha fatto divertire in tante edizioni di Domenica In, è stato uno dei grandi protagonisti al GF Vip e all’Isola dei Famosi, ma se c’è qualcosa di cui va orgoglioso più di tutto il resto è aver dato alla luce il figlio James, una delle persone più importanti della sua vita, tenuto a lungo “segreto”.

La storia di James Casella, figlio del noto illusionista della TV

Classe 1987, James è arrivato per caso come ha raccontato a più riprese papà Giucas. Non è stato un figlio “desiderato”, come si suol dire, e ci è mancato davvero poco perché il padre lo perdesse completamente di vista. Se così non è stato è merito del suo grande cuore ma anche di Pippo Baudo, che riuscì ai tempi a fargli cambiare idea sul da farsi: James era frutto dell’amore con la ballerina inglese Carol Torr con la quale Casella aveva già interrotto ogni rapporto e non era remota la possibilità che non glielo facesse più vedere.

Giucas Casella e il figlio James
Fonte: IPA
Giucas Casella e il figlio James

Così Giucas Casella ha preso la sua decisione. La migliore, con il senno di poi. James è cresciuto dapprima soltanto con il papà e poi con la storica compagna, la doppiatrice Valeria Perilli, che lo ha sempre trattato come un figlio. A lungo questa paternità è rimasta nascosta nell’ombra, probabilmente per un semplice desiderio di discrezione, ma c’è stato un momento in cui l’illusionista non ha voluto più nascondere il suo James.

Che lavoro fa James Casella

Modo di fare garbato e sorriso gentile, James somiglia molto al suo famoso papà, specialmente alla sua versione da giovane quando – per sua stessa ammissione nel salotto de La Volta Buona, da Caterina Balivo – faceva girare la testa a tutti, conquistando indifferentemente uomini e donne.

Il figlio dell’illusionista è un ragazzo piuttosto riservato e lontano dal mondo dello spettacolo, di cui invece ha fatto incetta il suo papà. Ha studiato Medicina all’Università, si è laureato a pieni voti e oggi è un noto chirurgo molto apprezzato nel suo ambiente, dal 2019 vice-primario dell’Ospedale dei Castelli di Roma e docente all’Università della Sapienza, sempre nella Capitale.

James è anche diventato papà di uno splendido bambino di nome Giacomo, il primo nipotino per Giucas, e di una bambina di nome Giuliet, nata nel 2023. Quest’ultimo, nonno affettuosissimo, non lesina foto social in compagnia dei suoi adorati nipotini.

James Casella, il rapporto con papà Giucas

“Non ho amato Carol e non volevo un figlio da lei – aveva dichiarato Giucas Casella durante un’ospitata televisiva di qualche tempo fa -. Quando mi ha comunicato di essere incinta non mi sono più fatto vivo. A un mese dal parto, però, mi ha nuovamente contattato dicendomi che non poteva più mantenerlo”. È a quel punto che Giucas Casella ha cambiato idea. “Mi sono confidato con Pippo Baudo che mi ha consigliato di pensarci bene, diceva che un giorno avrei sofferto se lo avessi abbandonato così. Le ho chiesto allora di tornare in Italia e ne ho richiesto l’affido. Da quel momento mi sono sempre occupato di lui, facendogli contemporaneamente da mamma e da papà”.

Sembra una storia da romanzo eppure è stata la dura realtà di un padre e di un figlio che sembravano destinati a non incontrarsi mai. Probabilmente è anche per questa ragione che il rapporto tra Giucas e James è tanto solido, consapevoli di avere tra le mani qualcosa di importante e unico, che hanno costruito con sacrificio ma soprattutto con tanto amore.