
È famoso per la sua capacità di far cadere in ipnosi le persone e per altri giochi di prestigio. Ha partecipato anche ad alcuni reality show e ha fatto delle comparsate al cinema.
Giucas Casella è un illusionista e un personaggio televisivo italiano.
È famoso per la sua capacità di far cadere in ipnosi le persone e per altri giochi di prestigio. Ha partecipato anche ad alcuni reality show e ha fatto delle comparsate al cinema.
Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo, nasce a Termini Imerese il 15 novembre 1949. Da sempre appassionato di magia e illusionismo, durante l'infanzia è protagonista di un episodio da lui più volte raccontato nel corso degli anni. Sarebbe infatti caduto in un pozzo all'età di 6 anni, riuscendo con la sola forza del pensiero a richiamare la madre, che lo avrebbe trovato e portato in salvo. Grazie a questa disavventura Giucas avrebbe capito di avere poteri soprannaturali.
Dal 1981 l'illusionista è legato a Valeria Perilli, ex "signorina buonasera" della Rai, attrice e doppiatrice. I due non si sono mai sposati, ma durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip Casella ha chiesto la mano della compagna. Giucas ha un figlio, James, nato nel 1986 dalla relazione con la modella inglese Carol Torr.
Nel 2018 Giucas Casella ha presentato in tv Valeria Perilli, donna con cui ha una relazione dai primi anni '80. La Perilli è già nota nel mondo dello spettacolo, in quanto è la doppiatrice di Samantha nella serie tv Sex and the City. La coppia non si è mai sposata ma lui le ha chiesto la mano mentre era recluso nella casa del Grande Fratello Vip.
Si chiama James, ed è nato dalla relazione che Giucas Casella ha avuto con una modella inglese nel 1987. James è un chirurgo e Giucas è molto orgoglioso di lui, come sottolinea ogni volta che ha modo di parlare del figlio, che lo ha reso nonno del piccolo Giacomo.
All'interno della casa del Grande Fratello Vip alcuni concorrenti hanno mostrato preoccupazione per Giucas. Sembrava infatti che l'illusionista mostrasse i primi segnali di demenza senile, dal momento che non ricordava i nomi di altri membri della trasmissione che fino al giorno prima erano stati in casa con lui. Questa, sommata ad altre dimenticanze, ha fatto temere il peggio, ma non c'è alcuna diagnosi effettiva sulla sua condizione di salute.
Si tratta di uno dei tormentoni di Giucas. È una formula che usa spesso nei suoi numeri di ipnosi, come anche “Guardami! Guardami! Guardami!”.
Giucas Casella lancia un appello a Mara Venier, da cui si è diviso dopo l’apparizione in alcuni programmi della D’Urso.
Vi presentiamo James, il figlio di Giucas Casella, che l’esperto di ipnosi ha scelto di crescere da solo.