Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è un giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Dopo gli studi classici e una laurea in lettere, Alfonso Signorini è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico. Fino a quando comincia a scrivere di gossip su settimanali come Panorama e Chi. Di quest’ultimo diventa direttore nel 2006 e, contemporaneamente, dirige anche TV Sorrisi e Canzoni dal 2008 al 2012. Nel frattempo diventa uno degli opinionisti più richiesti dai programmi televisivi di gossip e intrattenimento, fino alla conduzione di programmi come Verissimo, Kalispéra, La notte degli chef. Dopo essere stato opinionista di reality come L’isola dei famosi e Grande Fratello, nel 2020 è il conduttore di Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini ha anche interpretato se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti. Inoltre, il giornalista è stato anche regista della Turandot e della Bohéme nell’ambito del Festival Puccini a Torre del Lago.

Nome completo: Alfonso Signorini
Nascita: 7 aprile 1964 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,77 m
Partner: Paolo Galimberti
Genitori:
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è fidanzato?

Alfonso Signorini, dopo la storia con Paolo Galimberti, è stato a lungo single. Da qualche mese, però, ci sono dei rumor che lo vogliono legato a un uomo con cui starebbe procedendo con estrema cautela.

Chi è Paolo Galimberti, ex compagno di Alfonso Signorini?

Omosessuale dichiarato, Alfonso Signorini ha avuto una lunga relazione con Paolo Galimberti, imprenditore ed ex senatore di Forza Italia. Non sappiamo quanti anni sono l’imprenditore e il giornalista sono stati insieme ma Signorini ha dichiarato che i genitori, prima di morire, hanno avuto modo entrambi di conoscere l’ex compagno. Oggi i rapporti tra i due sono buoni.

Alfonso Signorini è laureato?

Alfonso Signorini si è laureato in Lettere classiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, e ha conseguito il perfezionamento in Filosofia medievale.

Cosa faceva Alfonso Signorini prima di diventare famoso?

Alfonso Signorini, prima di intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo, è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell'Istituto Leone XIII a Milano.

Alfonso Signorini è un musicista?

Alfonso Signorini non ha mai effettivamente fatto carriera nel mondo della musica, ma ha studiato pianoforte al Conservatorio e si è diplomato.

Alfonso Signorini è stato ammalato?

Nel 2011, Alfonso Signorini ha scoperto di essere affetto da leucemia mieloide. La malattia è stata affrontata ed è tuttora sotto controllo. In un’altra occasione, il giornalista e conduttore ha dichiarato di essere diventato sordo e di portare un apparecchio acustico da alcuni anni.

Alfonso Signorini è protagonista di un singolo di Fedez?

Nel 2013 Fedez fa uscire il singolo Alfonso Signorini (eroe nazionale) contenuto nell’album Sig. Brainwash - L'arte di accontentare, inciso con Elio degli Elio e le Storie Tese. Nel video della canzone ha preso parte lo stesso Signorini.

Le ultime notizie su Alfonso Signorini