Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è un giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Dopo gli studi classici e una laurea in lettere, Alfonso Signorini è stato insegnante Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico. Fino a quando comincia a scrivere di gossip su settimanali come Panorama e Chi. Di quest’ultimo diventa direttore nel 2006 e, contemporaneamente, dirige anche TV Sorrisi e Canzoni dal 2008 a 2012. Nel frattempo diventa uno degli opinionisti più richiesti dai programmi televisivi di gossip e intrattenimento, fino alla conduzione di programmi come Verissimo, Kalispéra, La notte degli chef. Dopo essere stato opinionista di reality come L’isola dei famosi e Grande Fratello, nel 2020 è il conduttore di Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini ha anche interpretato se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti. Inoltre, il giornalista è stato anche regista della Turandot e della Bohéme nell’ambito del Festival Puccini a Torre del Lago.

Nome completo: Alfonso Signorini
Nascita: 7 aprile 1964 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,77 m
Partner: Paolo Galimberti
Genitori:
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alfonso Signorini

Chi è Paolo Galimberti, ex compagno di Alfonso Signorini?

Omosessuale dichiarato, Alfonso Signorini ha avuto una lunga relazione con Paolo Galimberti, imprenditore ed ex senatore di Forza Italia. Attualmente, Galimberti è vice presidente e tesoriere per la Lombardia del partito di Silvio Berlusconi. Non sappiamo quanti anni sono l’imprenditore e il giornalista sono stati insieme ma Signorini ha dichiarato che i genitori, prima di morire, hanno avuto modo entrambi di conoscere l’ex compagno. Oggi i rapporti tra i due sono buoni e qualcuno afferma che probabilmente la storia sia ancora in corso.

Alfonso Signorini e la malattia

Nel 2011, Alfonso Signorini ha scoperto di essere affetto da leucemia mieloide. La malattia è stata affrontata ed è tuttora sotto controllo. In un’altra occasione, il giornalista e conduttore ha dichiarato di essere diventato sordo e di portare un apparecchio acustico da alcuni anni.

Il singolo di Fedez su Alfonso Signorini

Nel 2013 Fedez fa uscire il singolo Alfonso Signorini (eroe nazionale) contenuto nell’album Sig. Brainwash - L'arte di accontentare, inciso con Elio degli Elio e le Storie Tese. Nel video della canzone ha preso parte lo stesso Signorini.

Le ultime notizie su Alfonso Signorini