Chi è Guido Bellitti, l’ex marito di Marina La Rosa

Guido Bellitti è l'ex marito di Marina La Rosa, concorrente del primo "Grande Fratello"

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Guido Bellitti è l’ex marito di Marina La Rosa, l’uomo che è stato accanto all’ex concorrente del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi per molti anni. Di professione avvocato, ha conosciuto l’attrice nel 2005 e ha scelto di chiedere la sua mano dopo cinque anni di fidanzamento. Al loro matrimonio erano presenti moltissimi vip, tra cui Massimo Lopez e Sabrina Ghio, prima allieva di Amici di Maria De Filippi e poi Tronista di Uomini e Donne.

Chi è Guido Bellitti

All’epoca, Marina La Rosa era reduce dall’enorme successo del Grande Fratello, ma colui che sarebbe diventato suo marito, che lavorava a Bruxelles, non la conosceva. Il suo essere completamente estraneo al mondo dello spettacolo l’aveva infatti tenuto all’oscuro dell’esistenza di Marina La Rosa quale personaggio di quest’ambiente, ma questo non le aveva impedito di chiederle presto di diventare sua moglie. Le nozze, che sono durate fino al 2021, sono state celebrate con una cerimonia romantica in una chiesa in provincia di Caserta.

Lontano dai riflettori e molto riservato, Guido Bellitti è apparso spesso negli scatti pubblicati su Instagram da Marina La Rosa. Nonostante ciò la coppia era molto riservata e viveva la relazione nel più stretto riserbo, costruendo comunque una famiglia splendida. L’attrice è infatti è mamma di due bambini: Andrea Renato, arrivato nel 2009, e Gabriele, nato due anni dopo. Per amore dei figli e dell’ex marito l’ex star del GF ha scelto di lasciare il mondo dello spettacolo.

In un’intervista rilasciata a Caterina Balivo negli studi di Vieni da Me, Marina La Rosa aveva svelato che il marito è un uomo molto ironico e che fra i due c’era un rapporto splendido. “Per conquistarmi, quell’altro demente, mi poggiò sul tavolo un sacchetto con dei fichi che abbiamo mangiato insieme”, aveva spiegato sorridendo.

Aveva poi ricordato il giorno delle sue nozze, celebrate nel 2010: “Lui ha pianto tutto il tempo durante il matrimonio dalla commozione, è molto tenero”. Parlando del legame con Guido Bellitti, aveva poi affermato che non sarebbe mai riuscita a superare un tradimento. “La bugia, le prese in giro – aveva svelato a Caterina Balivo -. Capita a tutti di sbagliare, ma voglio saperlo. Tradimento? Non lo so se potrei superarlo. Io sono una che dice mai dire mai, bisogna trovarsi nelle situazioni. Ma a me non va il tradimento dell’anima”.

L’annuncio del divorzio nel 2021

Ad annunciare la fine del matrimonio con Guido Bellitti è stata proprio Marina La Rosa attraverso il suo profilo Instagram, in cui aveva anche parlato di una crisi profonda che era iniziata molto prima della decisione di mettere la parola fine alla loro unione: “Tutto finisce nella vita. Comunicarla fa malissimo, ma tanto è difficile che l’altra persona non si sia accorta di nulla. La nostra crisi, in fondo, durava già da un paio d’anni. Le persone che nell’ultimo anno mi hanno criticata, giudicata e sottolineata quanto fossi dimagrita mi hanno strappato un sorriso perché loro, evidentemente, l’inferno non l’hanno mai attraversato”.

E ancora: “La storia più importante l’ho già avuta col padre dei miei figli e poi ho una considerazione troppo bassa dell’uomo di oggi. Non sono pronta a ricredermi e non accetto miracoli. La tragedia sarebbe stata continuare a vivere nella maniera sbagliata, sia per noi, sia per i nostri figli”.

Guido Bellitti su Instagram

L’ex marito di Marina La Rosa non è presente su Instagram con un suo profilo personale mentre è comparso spesso su quello della sua ex moglie. Una scelta che non sorprende, dato che è sempre stato lontano dal mondo dello spettacolo e ha continuato con la sua attività professionale nonostante negli anni avesse diviso la sua vita con una donna nota al grande pubblico.