Che fine ha fatto Gabriella Carlucci

Che fine ha fatto Gabriella Carlucci? Scopriamo com'è oggi la vita dell'ex conduttrice e politica italiana

Per moltissimi anni Gabriella Carlucci è stata una delle conduttrici più amate della tv italiana, oggi invece la showgirl è scomparsa dal piccolo schermo e di lei si sa poco e niente. Classe 1959, Gabriella Carlucci, sorella della famosa Milly, è originaria di Alghero. Dopo un’intensa carriera in televisione è sbarcata in politica, ma da qualche anno si sono perse le sue tracce.

Il successo per lei è arrivato prestissimo, nel 1983, grazie a Enzo Tortora che la scelse per entrare nel cast di “Portobello”, un programma cult degli anni Ottanta. Da quel momento Gabriella Carlucci iniziò a prendere parte a diverse trasmissioni di successo, da “Azzurro” a “Festivalbar”, passando per “Nuovo Cantagiro” e addirittura il “Festival di Sanremo”.

La tv però le è sempre stata stretta e negli anni Novanta Gabriella Carlucci ha iniziato ad occuparsi di politica. Nel 1994 si iscrive a Forza Italia e all’interno del partito fonda il Dipartimento Nazionale dello spettacolo. Poco dopo viene eletta in Publica con ben 33 mila preferenze. Nel corso degli anni abbandona sempre di più il piccolo schermo per dedicarsi alla politica.

Nel 2010 diventa sindaco di Margherita di Savoia, città in provincia di Barletta-Andria-Trani. Un anno dopo decide di abbandonare lo schieramento di Silvio Berlusconi per entrare nell’UDC. Si dimette dal ruolo di sindaco e tenta di farsi eleggere in Parlamento, ma non ci riesce. Per un periodo si allontana dalla politica, sino al 2018, quando viene candidata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Estero-Europa, con la lista unitaria di centrodestra.

Nella vita privata dopo il breve matrimonio con Giancarlo Jannuzzo, Gabriella Carlucci si è sposata con Marco Catelli, un noto avvocato. I due attualmente vivono e lavorano a Roma e hanno un figlio, Matteo. “Ho diverse società in Italia e all’estero per promuovere progetti e finanziamenti – aveva spiegato qualche tempo fa in un’intervista a Libero -. […] Sono una forte sostenitrice delle mie capacità. Giro il mondo illustrando le mie idee a ministri e premier. Con le mie sole forze

Che fine ha fatto Gabriella Carlucci
Che fine ha fatto Gabriella Carlucci