Milly Carlucci

Milly Carlucci è una nota conduttrice e attrice italiana. Dopo aver abbandonato gli studi in architettura, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1976 con la trasmissione L’altra domenica di Renzo Arbore, dove ha partecipato in veste di inviata fino al 1978. Da quel momento ha iniziato a partecipare e a condurre molti altri programmi come Giochi senza frontiere, Il sistemone, Lo zecchino d’oro e poi il celebre Ballando con le stelle. Parallelamente ha intrapreso anche la carriera di attrice partecipando a film come Il bisbetico domato con Adriano Celentano e Le avventure dell’incredibile Ercole diretto da Luigi Cozzi. Milly Carlucci ha due sorelle, anche loro volti noti nel mondo dello spettacolo: Gabriella, ex conduttrice televisiva ed ex parlamentare, e Anna, autrice televisiva e regista.

Nome completo: Camilla Patrizia Carlucci
Nascita: 1 ottobre 1954, Sulmona, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,74 m
Partner: dal 1985 Angelo Donati
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Milly Carlucci

Come si chiama il marito di Milly Carlucci?

Il marito di Milly Carlucci si chiama Angelo Donati ed è nato a Roma il 20 marzo 1948. Fa l'ingegnere e la Carlucci ha rivelato che è concreto e razionale, ma ha anche uno spiccato senso dell'umorismo. L'uomo si è laureato in ingegneria nel 1973 a La Sapienza e in seguito si è specializzato negli Stati Uniti.

Quando si sono sposati Milly Carlucci e Angelo Donati?

Milly Carlucci e  Angelo Donati si sono sposati il 21 aprile del 1985, quando avevano rispettivamente 31 e 37 anni. Il loro matrimonio è stato una scelta matura e consapevole, che si è rivelata anche felice e fortunata.

Quanti figli ha Milly Carlucci?

Milly Carlucci ha due figli: Angelica, nata nel 1986, e Patrick, nato nel 1991.

La figlia di Milly Carlucci lavora nel mondo dello spettacolo?

Pur essendo bellissima e simpatica come la mamma, Angelica Donati ha altre ambizioni e obiettivi, lontani dal mondo dello spettacolo: è dirigente nell’impresa di costruzioni del padre ed è stata nominata consigliere dello Young Entrepreneurs in Property in Inghilterra, divenendo la prima donna a rivestire questa carica.

Milly Carlucci ha un blog?

Milly Carlucci ha un blog su cui condivide i suoi traguardi professionali e alcuni consigli legati alla cucina e al benessere.

Qual è la malattia di Milly Carlucci?

Qualche anno fa Milly Carlucci ha scoperto di avere una malattia rara che colpisce le pelli chiare e che non è curabile: si tratta della Protoporfiria Eritropoietica, una patologia che, in Occidente, colpisce 1 persona su 150 mila. Questa malattia comunemente viene chiamata "malattia del sole".

Milly Carlucci ha mai vinto un concorso di bellezza?

Milly Carlucci nel 1972 ha vinto il suo primissimo concorso di bellezza, Miss Teenager.

Milly Carlucci ha fatto l'attrice?

Per un breve periodo Milly Carlucci ha fatto l'attrice: ha debutta al cinema nel 1980, al fianco di Adriano Celentano nel film Il bisbetico domato. Ha poi recitato con Lino Banfi e Paolo Villaggio in Pappa e ciccia e in Domani mi sposo.

Milly Carlucci ha fatto anche la cantante?

Non tutti lo sanno ma Milly Carlucci ha fatto anche la cantante: nel 1979 ha inciso alcuni 45 giri e nel 1984 ha inciso l'album Milly Carlucci, in cui reinterpreta alcuni successi italiani e internazionali in chiave italo-disco. Ha anche duettato con Fausto Leali.

Le ultime notizie su Milly Carlucci