Flavio Insinna

Flavio Insinna è un conduttore televisivo e attore italiano. Dopo essersi diplomato nel 1990 al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma, ha iniziato la sua carriera tra teatro e televisione. Tra le sue interpretazioni più popolari spicca quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Ha successivamente lavorato in altre fiction della Rai, interpretando i ruoli di don Bosco e don Pappagallo (una delle 335 vittime dell’eccidio alle Fosse Ardeatine nel marzo 1944). Nel 2006 è approdato in televisione e ha iniziato a lavorare come conduttore televisivo nel programma di successo Affari Tuoi e come ballerino in Ballando con le Stelle. Dal 2018 Insinna è anche il nuovo conduttore de L’eredità, il quiz preserale di Rai 1.

Nome completo: Flavio Emanuele Insinna
Nascita: 3 luglio 1965 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,80 cm
Partner: Adriana Riccio (2016 - presente)
Genitori: Salvatore Insinna, Rossana Insinna
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Flavio Insinna

Come si sono conosciuti Flavio Insinna e l’attuale compagna?

Il primo incontro tra Flavio Insinna e Adriana Riccio è avvenuto nello studio di Affari Tuoi, nel febbraio del 2016, quando entrambi erano single. All’epoca lei era lì nei panni di concorrente del Veneto e vinse anche 36mila euro, stregando il conduttore.

Chi è l’attuale compagna di Flavio Insinna?

Adriana Riccio proviene da un paese del Veneto e non fa parte del mondo dello spettacolo. È una grande appassionata di sport e un’insegnante di taekwondo.

Flavio Insinna ha sempre voluto lavorare nel mondo dello spettacolo?

Dopo aver tentato una carriera nell’Arma dei Carabinieri, Flavio Insinna ha deciso di dedicarsi allo studio della recitazione alla scuola di Alessandro Fersen per poi diplomarsi, nel 1990, al Laboratorio di esercitazioni sceniche, diretto da Gigi Proietti.

Dove vive Flavio Insinna?

Flavio Insinna, conclusa la relazione con l’autrice televisiva Mariagrazia Dragani, è tornato a vivere con la madre nella casa di famiglia a Roma.

Flavio Insinna è un amante degli animali?

Da sempre Flavio Insinna si definisce un grande amante degli animali: con lui infatti vivono il suo cane e la sua gatta che compaiono spesso nelle foto condivise sui suoi profili social.

Le ultime notizie su Flavio Insinna

Chi è Valentina, la sorella di Flavio Insinna
Chi è Valentina, la sorella di Flavio Insinna
Valentina Insinna, sorella di Flavio, ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita: l'ha sempre sostenuto, spingendolo a intraprendere la carriera di attore.