Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti è un cantante, un conduttore televisivo e un imprenditore, figlio del membro dei Pooh Roby Facchinetti. Esordisce nella musica con l’appellativo di DJ Francesco, con cui incide il tormentone La canzone del capitano nel 2003. Nel 2004 porta a Sanremo Era bellissimo, pubblica il primo album Bella di padella e partecipa al reality L’isola dei famosi. Nel 2014 è uno dei coach di The Voice of Italy insieme al papà. Come conduttore, è l’inviato dall’Honduras de L’isola dei famosi nel 2008, presenta tre edizioni di X-Factor, due finali di Miss Italia, Eccezionale Veramente su La7 e lo show Netflix Ultimate Beastmaster. Oggi è soprattutto un imprenditore: possiede diverse società, tra cui un’agenzia di management (la NewCo Management) che fa consulenza online a personaggi dello spettacolo, influencer e cantanti come Riki e Giulia De Lellis.

Nome completo: Francesco Andrea Facchinetti
Nascita: 2 maggio 1980 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,83 m
Partner: Wilma Helena Faissol (2014 - presente), Alessia Marcuzzi (2010 - 2012), Aida Yespica (2004 - 2006)
Genitori: Roby Facchinetti - Rosaria Longoni
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Francesco Facchinetti

Quanti figli ha Francesco Facchinetti?

Francesco Facchinetti ha tre figli: Mia è nata nel 2011 dalla sua relazione con Alessia Marcuzzi, mentre frutto del suo matrimonio con Wilma sono Leone (2014) e Lavinia Angelica Catherine (2016).

Chi è la moglie di Francesco Facchinetti?

Francesco Facchinetti è sposato dal 2014 con Wilma Helena Faissol. Brasiliana classe 1982, Wilma è cresciuta a Lugano (Svizzera) ed è laureata in Odontoiatria, con un master in chirurgia ortopedica facciale. Oggi è un’influencer e aiuta il marito nelle sue attività.

A che squadra tifa Francesco Facchinetti?

Francesco Facchinetti è tifosissimo dell’Inter, tanto da essersi tatuato una scritta in onore di Marcelo Brozović, centrocampista nerazzurro.

Quanto guadagna Francesco Facchinetti?

Francesco Facchinetti ama definirsi uno “startupper”: possiede diverse società in tutto il mondo, tra cui l’agenzia di management NewCo con cui offre servizi di consulenza a circa quaranta personalità del mondo del web e dello spettacolo. Fondata nel 2014, nel 2017 fatturava già 6 milioni di euro. Il suo patrimonio personale è stimato in 50 milioni di euro.

Le ultime notizie su Francesco Facchinetti