Alessia Marcuzzi riunisce la famiglia (e sorride con l’ex Facchinetti): tutti insieme per Mia

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti festeggiano la prima comunione della piccola Mia: le immagini della famiglia unita sono bellissime

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Per Mia Facchinetti la giornata del 30 aprile è stata importante e indimenticabile: ha raggiunto il traguardo della sua Prima Comunione, e la festa è stata una vera e propria reunion della famiglia. Sorridenti ed emozionati per il grande giorno della piccola di casa, Alessia Marcuzzi ha immortalato alcuni meravigliosi momenti della giornata passata tutti insieme.

Alessia Marcuzzi riunisce la famiglia: la prima comunione di Mia

Alessia Marcuzzi aveva già parlato della sua famiglia allargata in una intervista a Verissimo, e aveva perfino svelato alcuni “trucchi” per riuscire a gestire una situazione che non sempre per tutti risulta facile.

Quando ci sono di mezzo ex, figli, matrimoni finiti e altri nuovi sembra davvero difficile conciliare tutto, ma nel caso della famiglia Facchinetti/Marcuzzi non è andata così. Lo hanno dimostrato in più occasioni, e la Comunione della piccola Mia ne è stata l’ennesima dimostrazione. Il 30 aprile 2022, per la figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti è stato un grande giorno. E quale regalo potrebbe essere più bello dell’avere tutta la famiglia al completo e unita?

Foto e video hanno documentato la giornata di festa che si è tenuta a Roma, in una meravigliosa location con vista da sogno per un pranzo in pieno sabato, e sui social è arrivato tantissimo amore da chiunque. “Prima Comunione della piccola Mia! Siamo qui tutti per te Amore Mio”, ha scritto il dolce papà Francesco Facchinetti, che ha con sua figlia ha un rapporto davvero incredibile. Nell’ultimo periodo, infatti, sono spuntati alcuni video in cui la figlia imita il padre con grande ironia, e gli stessi video sono stati ricondivisi anche da Alessia Marcuzzi. Una famiglia grande e che si vuole davvero bene, non solo di facciata.

Gli invitati alla Comunione di Mia Facchinetti

Mia Facchinetti sta diventando ogni giorno sempre più grande. Quella di sabato 30 aprile è stata una festa poco caotica, in famiglia, con il giusto numero di persone che sono riuscite a trasmettere felicità anche da semplici foto o video: presenti i fratelli Tommaso Inzaghi, Leone e Lavinia Facchinetti, il marito di Alessia Marcuzzi e ovviamente nonno Roby Facchinetti, il quale ha pubblicato su Instagram una dolce dedica per la piccola nipote. “Tanti auguri cara Mia per questo tuo giorno speciale e unico. Nonno Roby”, ha scritto accanto a una loro foto abbracciati.

Assente Wilma Faissol, ma per un motivo ben preciso. La moglie di Francesco Facchinetti non ha preso parte alla festa di Mia, ma è assenza giustificata per via dell’incidente avuto poco tempo fa. La donna, infatti, si è da poco operata a seguito di una caduta da cavallo che le ha provocato la frattura dell’omero, e ha fatto sapere di non essere riuscita a spostarsi da Milano per poter festeggiare la figlia di suo marito.

Alessia Marcuzzi, una meravigliosa famiglia allargata

La famiglia allargata di Alessia Marcuzzi è la prova lampante di come sia possibile restare uniti al di là delle relazioni sentimentali. La conduttrice, però, in una vecchia intervista a Verissimo ha spiegato di essere stata “avvantaggiata” in questo e per ben due motivi: il primo è la buona situazione economica che evita sicuramente alcune discussioni, e il secondo motivo è l’intelligenza delle donne nella famiglia, che permette di fare squadra e non cadere in inutili gelosie.