Chi è Angelica Amodei, la figlia di Rosanna Lambertucci

Angelica è la figlia di Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei. Giornalista e autrice televisiva, è estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata

Angelica Amodei è la figlia di Rosanna Lambertucci, giornalista estremamente apprezzata, e Alberto Amodei. Madre e figlia sono legate da un profondo affetto. Un legame saldo che salta subito agli occhi quando sono insieme e che è dovuto anche a dolorose esperienze del passato.

Angelica Amodei, pur essendo la figlia di un volto noto della televisione italiana e pur lavorando a sua volta nel mondo dello spettacolo come giornalista ed autrice, è estremamente riservata. È nata dall’amore tra Rosanna Lambertucci, presentatrice e divulgatrice scientifica, e Alberto Amodei.

Rosanna e Alberto si sono amati molto, anche se la loro relazione non ha avuto un lieto fine. I due si sono separati, ma l’affetto è rimasto forte a tal punto che la giornalista si è presa cura dell’ex marito fino all’ultimo giorno della sua vita, allontanandosi per questo anche dalla televisione. Amodei, infatti, è venuto a mancare nel 2014.

Angelica ha permesso alla madre di superare anche un altro grandissimo dolore: la perdita di Elisa, la sua primogenita.

Ho un rapporto con Angelica abbastanza profondo. Credo, però, – ha rivelato Rosanna parlando della figlia – che la vera Angelica nessuno la conosce per davvero. Ha un grande pudore per se stessa. Credo che anche con me non si sia mai aperta veramente. Ho sempre avuto l’impressione che il suo mondo, quello vero, non lo rivela a nessuno.

La Amodei è a sua volta mamma premurosa della piccola Caterina. In un’intervista con Caterina Balivo, durante una puntata di Vieni da Me, Angelica si è lasciata andare ad una confessione che ha spiazzato la stessa conduttrice:

Qualche anno fa, prima che nascesse mia figlia, sono stata operata per un tumore alla tiroide. La dottoressa mi ha detto di iniziare a tirare tutto fuori, e da allora forse parlo un pochino di più. Ma una parte di me rimane sempre dentro.

Le parole di Angelica hanno spiazzato Caterina Balivo che, pur conoscendo bene la Amodei, non si aspettava che rivelasse questo dettaglio della sua vita. Lo ha fatto, però, con il sorriso, poichè, per fortuna, il peggio è ormai passato. Al suo fianco, premurosamente, sempre mamma Rosanna, al quale ha ammesso: “Con te sono molto più vera di quanto sono con gli altri

Angelica Amodei
Fonte: Instagram
Angelica Amodei e la madre Rosanna Lambertucci. Fonte: Instagram.