Chi è Seva Borzak Jr, il figlio di Gabriella Ferri: i suoi ricordi più cari

Chi è Seva Borzak Jr, figlio dell'indimenticabile "core de Roma" Gabriella Ferri: carriera e vita privata

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Gabriella Ferri, simbolo e “core” di Roma, ha avuto un unico figlio: Seva Borzak Jr. Classe 1972, è un arcidiacono della Chiesa Ortodossa Russa. Ha spesso ricordato l’amata mamma, come durante la partecipazione a Oggi è un altro giorno, il salotto di Serena Bortone. Scopriamo la vita privata e la carriera del figlio della Ferri, di cui in realtà si conosce ben poco.

Chi è Seva Borzak Jr: vita e carriera

Gabriella Ferri, simbolo, anima e “core” de Roma, è deceduta nel 2004, a seguito di un incidente, cadendo dalla finestra della sua casa. Seva ha lo stesso nome del padre, Seva Borzak, grande amore e secondo marito della Ferri, con cui è rimasta fino alla fine dei suoi giorni. Grande artista all’avanguardia, l’11 maggio 2021 le è stata dedicata una piazza nel quartiere Laurentino a Roma.

Seva Borzak, chi è il figlio di Gabriella Ferri
Fonte: IPA
Seva Borzak durante l’inaugurazione della piazza intitolata a Gabriella Ferri

Del figlio di Gabriella, sappiamo che è un arcidiacono della chiesa ortodossa russa e ha sei figli. Nato nel 1972, il padre è stato invece l’amministratore di una società venezuelana. Durante la partecipazione a Oggi è un altro giorno nel 2021, Seva ha ricordato  il terribile giorno della perdita della mamma, quando ha saputo che non c’era più.

“Io ero a Roma, ci eravamo trasferiti da qualche mese, prima abitavamo negli Stati Uniti. Mi chiamò mio papà: c’era stato un incidente, ho preso la moto, ma sono arrivato tardi. È stato un giorno molto tragico, per dirlo in parole povere. Mamma era in un periodo positivo, dove aveva ripreso a lavorare, era veramente felice anche del mio ritorno, con i suoi nipoti”. Seva è cresciuto nell’amore di una famiglia forte, ma soprattutto con grandi valori, condivisi sia da mamma Gabriella che dal papà.

Di Seva Borzak Jr, in realtà, si conosce ben poco: è sempre stato enormemente riservato e, nelle interviste concesse, ha messo al primo posto la narrazione della mamma, invece della sua vita. Sappiamo, però, che ha dei figli: la più grande, infatti, ricorda assolutamente la nonna, con cui ha condiviso diversi ricordi e memorie speciali.

Il legame profondo con la mamma Gabriella Ferri

Seva Borzak Jr ha spesso parlato della mamma, non solo in televisione, ma anche in diverse interviste. In occasione di una intervista ad Adnkronos, ha svelato: “Confesso di essere stato sempre un po’ geloso di mia madre, delle sue canzoni, della sua musica perché troppo spesso la allontanavano da me”.

Poi, solo con il tempo è riuscito a “comprendere” davvero la mamma, come invece ha raccontato nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “Ho scoperto mia madre nell’adolescenza. Prima ero molto geloso, tutto ciò che concerneva il suo lavoro era negativo, perché me la portava via. Poi, con un po’ di nostalgia, ho iniziato ad ascoltare le sue canzoni, a comprendere la grande artista che era”.

Un legame, il loro, che è stato costruito nel tempo. Infine, la figlia più grande di Seva Borzak Jr ricorda molto bene la nonna, e avevano una relazione speciale, un vero e proprio feeling di complicità. La somiglianza con la nonna è evidente anche nell’espressione dell’amore per la musica.