Vanessa Incontrada senza veli in copertina: una lezione contro il bullismo

Vanessa Incontrada posa nuda in copertina per dire basta alle critiche crudeli e al bullismo: "Nessuno mi può giudicare"

Vanessa Incontrada a 41 anni ha deciso di posare in copertina nuda, trasformando il suo corpo in un messaggio per tutte le donne, ma anche per tutti gli uomini, e invita ad opporsi a ogni tipo di bullismo e a celebrare una nuova bellezza.

Vanessa Incontrada ha deciso dunque di spogliarsi per dare una lezione di vita, per combattere fino in fondo gli haters e coloro che non fanno altro che lanciare ingiurie e critiche senza scopo, se non quello di insultare. L’attrice diventa così il simbolo della body positive. E a Vanity Fair che l’ha voluta in copertina senza veli, ribadisce: “Nessuno mi può giudicare“.

L’Incontrada racconta nella lunga intervista al magazine la sua personale esperienza di vittima del bullismo, caduta nelle mira degli haters solo per avere preso peso a causa della gravidanza: “Nel 2008 ho avuto mio figlio Isal. La maternità, come per altro succede a tutte le donne, trasforma il tuo corpo. E il mio si trasformò molto. Partirono le critiche. Critiche feroci. Critiche crudeli. Si dice sempre, che i peggiori attacchi arrivino da chi conosci. Io non la penso così: le parole che mi ferirono di più arrivarono da chi non conoscevo. Ero delusa, ferita e disorientata: ma perché essere così cattivi?”.

Alle donne dà un importante insegnamento: bisogna accettarsi per quello che si è e nessuno deve giudicarti per questo. “A volte prendi peso, altre lo perdi. Un mese sei in dieta e vuoi perdere quei tre chili, un altro ti senti a posto con te stessa. Siamo donne, il nostro corpo funziona così. È naturale, va accettato e va soprattutto rispettato. Nessuno ti può né ti deve giudicare“.

Vanessa spiega poi come è riuscita a superare i momenti difficili e a non farsi più ferire dalle critiche, per altro totalmente ingiustificate: “Ho finalmente capito che la battaglia del corpo non riguardava più me ma tutte le donne. E che se potevo mettere a disposizione di altre la mia esperienza, be’ era arrivato il momento di farlo”.

L’attrice e presentatrice spagnola non solo si è presa la sua rivincita su quanti hanno provato ad affossarla, ma è diventata l’emblema della bellezza inclusiva, di una donna che ha fatto delle sue esperienza negative uno strumento per infondere un messaggio positivo e di sostegno per tutte: “Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni”. E sul suo profilo Instagram, l’ha mostrata nelle Stories. E la sua bellezza e bravura oggi brilla più che mai collezionando successi, uno dietro l’altro, dai Seat Music Awards alle fiction. Mentre alla Mostra di Venezia ha incantato sul red carpet.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada – Fonte: Instagram