Alberto Sordi, in vendita per 6 milioni la super villa di Castiglioncello

In vendita la villa in Toscana di Alberto Sordi con 10 camere da letto e 10 bagni e terrazza da 600 mq con vista mozzafiato sul mare

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

La villa di Alberto Sordi a Castiglioncello (Livorno), è stata messa in vendita per 6 milioni di euro. Si tratta di una magione extra lusso, costruita a fine Ottocento, a picco sul mare.

L’annuncio, pubblicato sul sito di Engel & Völkers ci ricorda che la villa, realizzata nel 1885, è appartenuta al pittore Vittorio Corcos che vi dimorò fino alla morte avvenuta nel 1933, in seguito fu abitata dalla figlia. Nel 1962 venne acquistata da Alberto Sordi, di cui quest’anno si sono celebrati i 100 anni dalla nascita (guarda il video in alto). L’attore la lasciò nel 1990, dopo la scomparsa del fratello Giuseppe. A memoria dei suoi celebri proprietari, ci sono due affreschi  nello studio e nella camera da letto.

L’annuncio immobiliare descrive la villa come una dimora unica nel suo genere, con 10 camere da letto, 10 bagni, 1000 mq di superficie abitabile, ampia terrazza da 600 mq con vista mozzafiato, naturalmente un giardino che si estende su 4000 mq con accesso privato al mare, 4 posti auto e 2 dépendance da 90 mq l’una.

Si legge sul sito dell’agenzia immobiliare: “La casa si sviluppa su 4 piani. Magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca impreziosiscono ogni stanza. Al piano seminterrato – livello piscina – si trovano: sala da pranzo, cucina, ufficio, sala biliardo, sala di rappresentanza e un bagno, oltre a locali per il personale e diversi vani tecnici. Il piano terra ospita un ampio ingresso, una biblioteca con camino e due camere da letto con bagno privato. Una spaziosa terrazza, affacciata direttamente sul mare, circonda parte di questo livello. La zona notte si trova al primo piano ed è composta da quattro ampie camere da letto e due bagni. Salendo ancora le scale, si giunge alla “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da terrazza panoramica a 360°”.

Per acquistare questa meraviglia, occorre sborsare 6 milioni di euro, realizzando un ottimo investimento, recita l’annuncio, se si sta cercando “una casa di rappresentanza o un immobile storico da trasformare in boutique hotel di lusso”.