Chi è Quentin Kammermann, il compagno di Myriam Catania

Quentin Kammermann è il compagno di Myriam Catania, protagonista del GF Vip ed ex moglie di Luca Argentero

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Si chiama Quentin Kammermann il compagno di Myriam Catania e il suo grande amore, arrivato nella vita dell’attrice dopo l’addio a Luca Argentero. Il pubblicitario francese e la doppiatrice si sono incontrati qualche anno fa a Ibiza e fra loro c’è stato un colpo di fulmine, così tanto che poco dopo la coppia ha avuto il primo figlio Jacques.

Quentin Kammermann e l’amore con Myriam Catania

“Con Quentin è stato un colpo di fulmine – aveva raccontato qualche tempo fa Myriam a Vero -. Lui dice che la prima volta che mi ha visto gli si è fermato il cuore. Per me è stato lo stesso. E sono state farfalle nello stomaco. Seguo l’istinto e vado avanti”. Un incontro, quello di Quentin, avvenuto a Ibiza dopo la fine della relazione con Luca Argentero. L’attore e la Catania sono stati sposati per diversi anni, sino all’addio nel 2016. Oggi lui è legato a Cristina Marino, da cui ha avuto due figli, la primogenita Nina Speranza e il piccolo Noè Roberto, mentre Myriam è felice accanto a Kammermann.

Il pubblicitario è molto riservato e non ha mai rilasciato interviste per raccontare il suo amore per l’attrice. La Catania ha invece dichiarato più volte di aver trovato la sua anima gemella, l’uomo che la completa e la rende felice. “Io e Quentin ci siamo incontrati per caso a Ibiza – aveva svelato a Grazia tempo fa -. Uscivamo entrambi da relazioni importanti e avevamo bisogno di leggerezza, di vita. Ho scoperto un uomo che sa ascoltarmi”.

Poco dopo il loro incontro, Myriam e Quentin sono diventati genitori di Jacques. La concorrente del Grande Fratello Vip ha vissuto una gravidanza serena che l’ha avvicinata ancora di più al compagno. “I nove mesi della gravidanza sono stati un bellissimo viaggio interiore – aveva confessato l’attrice dopo il parto -. Sono sempre stata una donna dinamica, ammetto che non è stato facile fermarsi a fare i conti, a livello fisico, con fastidi e dolori. Poi però è arrivato Jaques, come un angelo sceso sulla terra dal cielo, e ho provato una delle emozioni più belle e intense della mia vita. Ogni volta che ci penso mi commuovo”.

Ottimi anche i rapporti con Luca Argentero. Myriam non ha mai nascosto di aver parlato subito all’ex marito di Quentin Kammermann e della gravidanza, anche se, come ha sottolineato, i due non sono rimasti amici dopo l’addio.

Myriam Catania e il compagno Quentin Kammermann
Fonte: IPA
Myriam Catania e il compagno Quentin Kammermann

Myriam e Quentin non abitano insieme

Nel mondo delle relazioni sentimentali, ogni coppia ha il proprio modo unico di navigare le acque dell’amore e della convivenza. Myriam Catania e Quentin Kammerman, non fanno eccezione. Nonostante la profonda connessione che li lega, l’attrice e il compagno, padre del loro figlio Jacques di 5 anni, hanno scelto di vivere separati da circa 600 chilometri di distanza, la stessa distanza che separa Roma da Marsiglia. Questa scelta, apparentemente insolita, è il frutto di una consapevolezza matura della loro dinamica di coppia.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Myriam Catania ha svelato il dietro le quinte della loro relazione, confessando: “Stiamo insieme da quasi otto anni ma reggiamo solo perché lui vive a Marsiglia e fa avanti e indietro. Abbiamo anche provato a vivere insieme in Francia ma ho retto 3 mesi.” Questa decisione, seppur insolita agli occhi di molti, sembra essere l’ingrediente segreto che mantiene viva la loro storia d’amore.

La quotidianità della convivenza potrebbe rivelarsi un terreno troppo fertile per i loro caratteri forti e determinati. “Se stiamo troppo insieme esplodiamo, abbiamo caratteri molto forti, nessuno dei due ama abbassare la testa”, ha ammesso l’attrice, sottolineando come la separazione fisica sia diventata il pilastro su cui si regge la loro relazione. Nonostante la distanza fisica, entrambi trovano equilibrio in questo modello di vita non convenzionale, anche se Myriam ammette che la mancanza della quotidianità e il dover crescere il figlio lontano dal padre è una sfida continua.