GF Vip, Myriam Catania si confessa su Luca Argentero: “Non siamo rimasti amici”

Myriam Catania, ex moglie di Luca Argentero, parla del legame con l'attore, in attesa del GF Vip

Myriam Catania, in attesa di entrare nella casa del GF Vip, si confessa e parla del rapporto con Luca Argentero, suo ex marito. Gli attori sono stati legati dal 2009 al 2016, un amore travolgente che è ormai terminato. Oggi lei è legata a Quentin Kammermann da cui ha avuto un figlio, mentre Argentero è innamorato di Cristina Marino che ha da poco dato alla luce Nina Speranza, sua prima figlia.

“Siamo molto diversi, ma dentro eravamo tante cose, nessuno è una cosa sola – ha spiegato Myriam al settimanale Chi, parlando dell’ex marito -. E poi io avevo 23 anni e lui 24, aveva grande energia e voglia di fare, facevamo duemila cose, non stavamo mai fermi. Abbiamo visto mezzo mondo, non c’era tanta razionalità come può sembrare. Non litigavamo e forse era questo il problema, perché lui non vuole litigare, è difficile scontrarsi con Luca. Siamo andati molto d’accordo e, alla fine, abbiamo preso strade diverse, per fortuna ci siamo resi conto prima di formare una famiglia, infatti poi abbiamo avuto figli da altre persone”.

La Catania ha poi spiegato di non essere rimasta amica di Luca Argentero dopo la fine del loro matrimonio. “Non siamo rimasti amici perché dopo una storia così lunga, dove l’amore è stato grande, è difficile rimanere amici – ha chiarito -: se un rapporto nasce così, non può morire in un altro modo. Rimane quel ricordo cristallizzato, gli voglio bene, voglio che stia bene, ma non gli racconto le cose di tutti i giorni o come va con il mio compagno. Se gli ho chiesto del Grande Fratello Vip? Quello sì, mi ha dato una serie di motivi per farlo e una serie di motivi per non farlo e poi mi ha detto ‘decidi tu’. Mi ha spiegato che è un’esperienza forte, che potrebbe essere difficile, ma anche divertente. Lui lo ha fatto quando aveva 20 anni e non era nessuno, non conosceva questo mondo, sono due situazioni diverse”.

Myriam Catania è senza dubbio uno dei protagonisti più attesi del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. L’attrice e doppiatrice, che fra qualche mese compirà 41 anni, è pronta ad affrontare questa nuova sfida. “Il GF Vip ti fa vedere per quello che sei e spero che ciò che sono sia bello – ha detto -. Non sto andando a girare un film d’autore, ma credo nella bellezza delle persone vere, nella sincerità e nella trasparenza. Per questo motivo non potrà farmi male mostrarmi come sono”.