Chi è Ingrid Salvat, la moglie di Luca Barbarossa

Splendida ed elegante, Ingrid Salvat è la donna che ha conquistato Luca Barbarossa, celebre artista italiano

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Luca Barbarossa vive da anni una bellissima relazione, una di quelle storie d’amore che sembrano uscire da una favola. Al suo fianco c’è una donna affascinante e misteriosa, la splendida Ingrid Salvat: è stata lei a conquistare il suo cuore, tanto tempo fa, e a stregarlo a tal punto da convincerlo a sposarsi.

Ingrid Salvat è sempre stata molto riservata, lontana dalle luci dei riflettori e dal mondo dei social. Tuttavia, abbiamo avuto occasione di vederla ad alcuni eventi mondani ai quali ha partecipato accanto a suo marito. E proprio Luca Barbarossa ha parlato più volte di lei, raccontando del modo in cui tutto ha avuto inizio. I due si sono conosciuti negli anni ’90, un incontro avvenuto assolutamente per caso, che ha però segnato il corso della loro vita.

All’epoca Ingrid, che ha origini francesi, viveva a Parigi e lavorava come amministratrice presso una catena di negozi di Dolce&Gabbana, il celebre brand della moda italiana. Non aveva mai sentito parlare di Luca Barbarossa, che nel nostro Paese aveva già da molti anni raggiunto grande notorietà. Ma, quando ha incrociato il suo sguardo durante una festa parigina, è stato subito colpo di fulmine.

Tuttavia, entrambi si sono fatti un po’ desiderare: “All’inizio ho provato a scappare da relazioni importanti. La mia autonomia e la mia libertà pensavo fossero anche strettamente legate all’aspetto creativo” – ha spiegato il cantautore romano ai microfoni di Oggi è un altro giorno, lo show condotto da Serena Bortone – “Ero abituato a vivere da solo, a suonare giorno e notte. Poi però ho capito che non potevo perdere una donna come Ingrid. E a quel punto, convincerla che facevo sul serio è stato difficile”.

Luca Barbarossa è riuscito a fare breccia nel suo cuore invitandola ad un concerto di Paolo Conte in programma al Sistina, l’occasione perfetta per farla innamorare anche della sua Roma. E in effetti Ingrid ha ben presto deciso di lasciare Parigi per trasferirsi nella città eterna, dove ancora oggi vive insieme alla sua splendida famiglia. Le nozze sono arrivate nel 1999, quando il primogenito di Luca e Ingrid era già in arrivo. Dopo la nascita di Valerio, la coppia ha avuto altri due figli, Flavio e Margot.

In casa, è proprio la Salvat a comandare: “Sono disposto a tutto per vederla sorridere, ma avevo capito che dietro quel sorriso c’era un generale di ferro” – aveva rivelato in passato Barbarossa – “Noi la chiamiamo il generale De Gaulle, ci mette tutti in riga a casa”. Il loro è un amore solido e dolcissimo, che il cantante ha voluto raccontare in uno dei suoi più grandi successi. Ad Ingrid è infatti dedicata la canzone Passame er sale, che nel 2018 ha presentato al Festival di Sanremo con tanta commozione.