Perché è famoso Alessio Zucchini: vita privata, figli e moglie

Blogger e conduttore del TG, Alessio Zucchini è un volto conosciuto della tv, ma la sua vita privata è un mistero

Alessio Zucchini è un conduttore, blogger e giornalista. Da anni fra i volti più amati della Rai, ha conquistato anche i social con il blog La Zucca Bacata e un profilo Instagram molto seguito. Classe 1973, Alessio è nato a Umbertide, comune in provincia di Perugia, nel cuore dell’Umbria. Terminato il liceo si è trasferito a Torino per frequentare l’Università.

Appassionato di giornalismo sin da giovanissimo, dopo la laurea Alessio Zucchini si è iscritto alla Scuola di Giornalismo Rai e nel 2003 è entrato nell’azienda di viale Mazzini. Dal 2013 al 2020 ha condotto il Tg1 nell’edizione delle 13.30, in seguito è stato scelto per guidare l’edizione serale in onda alle 20.00. Fra le sue esperienze televisive ci sono anche la conduzione di Unomattina Estate, dal 2013 al 2016, che l’ha portato a collaborare con Valentina Bisti e Benedetta Rinaldi.

Non solo tv, Alessio Zucchini è un blogger molto amato e seguito. Sul suo blog, La Zucca Bacata, racconta la sua vita e quello che lo interessa. “In tv i tempi sono limitati, puoi raccontare quello che vedi, quello che trovi in un minuto, al massimo un minuto e mezzo. Tutto quello che resta fuori e mi interessa, mi colpisce, mi emoziona, lo scrivo sul blog La zucca bacata”, ha rivelato a Caterina Balivo, ospite di Vieni da Me. Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza come attore nel film To Rome With Love di Woody Allen in cui ha vestito i panni di un giornalista.

Nonostante sia un volto noto della tv, da molto tempo sotto i riflettori, Alessio Zucchini ha sempre protetto la sua vita privata. Il nome della moglie è un mistero, così come la sua professione. L’unica certezza è che la coppia ha avuto due figli, una femmina e un maschio. Le uniche informazioni riguardo la sua sfera privata le ha fornite lo stesso giornalista. Zucchini ha raccontato di essere stato cresciuto da una mamma giovanissima che l’ha messo al mondo quando aveva solo 16 anni. “Mia madre mi ha avuto quando aveva 16 anni – ha confidato alla Balivo -. È stata una mamma. Molti dicono che quando hai una mamma giovane diventa tua amica. Non è vero, è stata una vera mamma e poi essendo giovane riusciva a beccare meglio le mie marachelle”.