Chi è Tracy Quade, la moglie di Bobby Solo

Conosciamo meglio Tracy Quade, seconda moglie di Bobby Solo e madre del suo quinto figlio: dal primo incontro alla differenza d'età

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Quella tra Bobby Solo e Tracy Quade è una storia d’amore decisamente longeva, che va avanti ininterrottamente dal 1995. Quadi 30 anni, che è più della differenza d’età che li divide. 79 candeline per il famoso cantante, in questo 2024, e 54 per sua moglie. I due si sono però ritrovati a fronteggiare gli sguardi e i giudizi degli altri quando hanno iniziato a frequentarsi. Nel 1995, infatti, lei aveva appena 25 anni e lui già 50.

Chi è Tracy Quade

Nel 1967 Bobby Solo sposò Sophie Teckel, ballerina francese dalla quale ha avuto tre figli. Alain, nel 1968, Chantal, nel 1971, e Muriel, nel 1975. Nel 1991 però la coppia clamorosamente divorziò. Si scoprì allora dell’esistenza di una quarta figlia, Veronica, nata nel 1991 da una relazione con Mimma Foti.

Il suo divorzio non lo ha portato a dare il via a una nuova storia d’amore in tempi immediati. Sono trascorsi ben quattro anni prima di iniziare a frequentare Tracy Quade, al tempo hostess. Molto più giovane di lui, è diventata la sua seconda moglie nel 2005. La donna, per metà statunitense e metà coreana, è inoltre divenuta la madre del suo quinto figlio, Ryan, nato nel 2013.

Il primo incontro

Un vero e proprio colpo di fulmine per Bobby Solo, che non viveva un periodo d’oro sul fronte privato. Ha avuto modo di spiegare come fosse afflitto da uno stato depressivo, quattro anni dopo aver perso di fatto la sua famiglia: “Quando ero giovane cercavo donne più grandi. Mi piacevano. Poi ho visto lei, che faceva l’assistente di volo. Mi sono innamorato romanticamente per la prima volta”.

È stato lui a fare la prima mossa, come prevedibile, chiedendo a un collega di Tracy di presentarli. È stato avvantaggiato dal fatto che lui fosse italiano. Non tanto per la lingua, ovviamente, quanto per la complicità. All’uscita dell’aereo li ha introdotti e lei gli ha chiesto l’autografo.

Un piccolo errore ha poi rischiato di non farli più rincontrare. Lei lo ha descritto come gentile e trasparente in quel primo faccia a faccia. Le aveva promesso di richiamarla ma il telefono non ha più squillato. In realtà lui aveva provato a contattarla ma a quel numero rispondeva un ospedale di New York. Tutta colpa del bassista, che aveva confuso una cifra. Una volta compreso l’errore, è riuscito a lasciarle un messaggio in segretaria, iniziando di fatto a corteggiarla.

La nascita di Ryan

Bobby Solo è divenuto papà per la quinta volta in età ormai matura, quando non se lo sarebbe più aspettato. Insieme dal 1995, come detto, la coppia ha provato per anni ad avere un figlio, che però non è mai arrivato, almeno per i primi 18 anni di relazione. Anche l’inseminazione artificiale non ha dato i risultati sperati nel loro caso.

Quando ormai si erano arresi, ecco la notizia inaspettata. Nel 2013 è nato Ryan, che ha stravolto la loro quotidianità. Al tempo Bobby Solo aveva 68 anni. La vita dell’Elvis italiano è cambiata radicalmente da quell’incontro fortuito su un aereo. Proprio nella fase più buia ha trovato la luce e non smette di amarla profondamente, quasi 30 anni dopo.