Chi è Mimma Foti, ex di Bobby Solo e mamma di Veronica Satti

Scopriamo chi è Mimma Foti, ex compagna di Bobby Solo e mamma di Veronica Satti

Mimma Foti è l’ex di Bobby Solo e la madre di Veronica Satti, concorrente del Grande Fratello 15.

Nata a Genova, è stata una corista molto famosa e sin da quando aveva vent’anni è entrata a far parte del mondo della musica. Nella sua lunga carriera ha preso parte al Festival di Castrocaro e ha collaborato con tantissimi artisti famosi, dal musicista Stefano Triani al cantante Enrico Nascinbeni, che l’ha voluta nel suo disco Male di amare, con un duetto sulle note della canzone Stigmate.

La sua vita è radicalmente quando ha conosciuto Bobby Solo. All’epoca lui era una grande star internazionale e, dopo un primo incontro ad Ostia, sul litorale romano, i due decisero di non lasciarsi più. Nonostante ci fosse una grande differenza d’età (ben 31 anni), la coppia rimase insieme per molti anni, realizzando anche il sogno di avere un figlio. Poco tempo dopo la nascita di Veronica Satti però la relazione fra i due si incrinò e Mimma Foti decise di lasciare Bobby Solo.

“Veronica è stata una figlia voluta – ha raccontato di recente a Domenica Live -. Dopo cinque anni tra me e suo padre è finita, anche perché lui era geloso e possessivo e c’era una grande differenza d’età, lui aveva 43 anni e io 19. Forse è stato più lui di me a volere Veronica. Lasciarlo non è stata una decisione presa a cuore leggero, ma non ce la facevo più”.

Per un breve periodo Bobby Solo continuò a frequentare la figlia, sino alla decisione di interrompere completamente i rapporti con lei. All’epoca Veronica Satti aveva solamente 13 anni e da allora non ha mai più rivisto suo padre e non è riuscita a parlargli, se non tramite avvocati. La giovane e Mimma Foti sono state spesso ospiti di Barbara D’Urso per raccontare la loro storia.

Soprattutto ora che Veronica Satti è nella casa del Grande Fratello 15, la madre, come ha sempre fatto, è scesa in campo per difenderla dalle critiche, ma soprattutto per ribattere alle accuse di Bobby Solo, secondo cui la scelta di partecipare al reality sarebbe solamente dettata da un bisogno di soldi e visibilità.