Chi è Deborah Roversi, l’ex moglie di Andrea Pirlo

Deborah Roversi è l'ex moglie di Pirlo, balzata alle cronache per un maxi assegno di mantenimento

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Bionda e bellissima, Deborah Roversi è l’ex moglie di Andrea Pirlo, ex calciatore da milioni di euro e oggi allenatore della Sampdoria. Il loro matrimonio non si è concluso nel migliore dei modi, con una separazione turbolenta e un assegno di mantenimento che fece discutere.

Deborah Roversi, il matrimonio con Andrea Pirlo

Donna estremamente riservata, non si conosce molto riguardo Deborah Roversi. La sua notorietà si deve al matrimonio con Andrea Pirlo, durato più di 13 anni. I due si sono conosciuti quando erano appena adolescenti e si sono innamorati: si sono sposati nel 2001 e dal loro amore sono nati due figli, Niccolò, nato nel 2003 e Angela, nata tre anni dopo il fratello, nel 2006.

Deborah è rimasta accanto a Pirlo nel periodo della sua ascesa nel mondo del calcio, supportandolo e aiutandolo nei momenti più difficili. La coppia però non ha retto al tempo e così, nell’estate del 2014, i due si sono separati in modo piuttosto burrascoso, anche perché sono finiti entrambi al centro di gossip non è stata solamente la storia d’amore di Pirlo con la giovanissima Valentina Baldini (poi diventata sua moglie) ma anche la battaglia legale che ha portato l’ex moglie a ottenere un assegno di mantenimento che fece discutere.

L’assegno di mantenimento che ha fatto discutere

Deborah ai tempi della separazione aveva chiesto un assegno di mantenimento da 50 mila euro, giudicato da molti eccessiva, anche per via di una sentenza della Corte di Cassazione in cui veniva stabilito che l’assegno di mantenimento dovesse essere legato non allo stile di vita di cui si godeva durante il matrimonio, ma all’indipendenza economica.

In tanti, dopo la decisione dei giudici, avevano puntato il dito contro Roversi, accusandola di aver sfruttato la situazione. “Il mio matrimonio è stato un matrimonio di vero amore – aveva raccontato a Vanity Fair, difendendosi dalle critiche -.  Non è stato semplice rinunciare a me stessa. Il mio amore era allo stesso tempo abnegazione e rinuncia. Non era possibile immaginarlo diversamente con un uomo che diventava Campione, al quale era necessario donarsi per non impedirgli un futuro. Ho compreso il mio ruolo con spirito di partecipazione e di sacrificio ed ho offerto a lui ogni attimo della mia esistenza incondizionatamente”.

Ai tempi Roversi dovette smentire anche la cifra, specificando che l’importo non fosse quello indicato dai mass media, ma di gran lunga inferiore (di quasi due terzi).

I nuovi amori

Dopo la bufera mediatica e lo scontro in tribunale, le strade di Deborah Roversi e Andrea Pirlo si sono separate. Pochi mesi dopo l’addio all’ex moglie lui si ha conosciuto l’influencer Valentina Baldini, da cui ha avuto i gemelli Leonardo e Tommaso dopo tre anni dall’inizio della loro relazioni. I due si sono giurati amore eterno il 12 marzo 2022 a Torino.

Deborah Roversi invece è stata legata ad Alessio Albini, imprenditore con cui è stata paparazzata già nel 2015 durante una vacanza a St. Moritz, ma oggi non si conoscono i dettagli della vita privata e sentimentale della donna.