Andrea Pirlo ha (ri)detto sì: tutti i dettagli delle nozze con Valentina Baldini

Andrea Pirlo e Valentina Baldini si sono sposati sabato pomeriggio a Torino: per l'ex campione è il secondo matrimonio

Fiori d’arancio per Andrea Pirlo e la sua compagna Valentina Baldini: l’ex allenatore bianconero è convolato a nozze, dopo tanti anni di fidanzamento (e due splendidi figli). Per lui è il secondo matrimonio, dal momento che ha alle spalle una relazione finita in maniera piuttosto brusca con Deborah Roversi.

Andrea Pirlo, i dettagli delle nozze con Valentina Baldini

Andrea Pirlo e Valentina Baldini hanno detto sì lo scorso sabato 12 marzo 2022, con una splendida cerimonia che si è tenuta presso il Municipio di Torino, celebrata da Mimmo Portas (il leader dei Moderati). Per le loro nozze, gli sposi hanno scelto qualcosa di semplice e molto intimo: entrambi elegantissimi, hanno coronato il loro sogno d’amore davanti alle persone a loro più care. Valentina, in particolare, ha scelto un bellissimo abito bianco lungo dalle linee molto classiche, con ampio spacco e scollo intagliato. Ad accompagnarla, un delizioso bouquet di roselline bianche.

Il matrimonio di Andrea e Valentina è arrivato in un tiepido pomeriggio che preannuncia la primavera, quasi a sorpresa. La loro relazione stava andando a gonfie vele già da molti anni, sin da quando si sono incontrati per la prima volta. L’ex campione della Juventus ha conosciuto la Baldini, immobiliarista torinese di buona famiglia, durante un appuntamento al Golf Club di Torino, nel 2014. E tra i due è stato colpo di fulmine: neanche tre anni dopo, a New York, hanno accolto i loro due figli gemelli Leonardo e Tommaso.

Andrea Pirlo, il primo matrimonio con Deborah

Per Andrea Pirlo, questo è il secondo matrimonio. Per lungo tempo fidanzato con Deborah Roversi, che aveva conosciuto quando entrambi erano adolescenti, l’ex allenatore bianconero è convolato a nozze una prima volta nel 2001. Nel giro di poco tempo, insieme a Deborah ha allargato la famiglia: nel 2003 è infatti nato il primogenito Niccolò, mentre 3 anni dopo è arrivata anche Angela. La loro storia d’amore sembrava essere molto solida, seppur circondata da un alone di mistero. La Roversi, infatti, è sempre stata una donna molto riservata e non ha mai amato le luci dei riflettori.

Tuttavia, nel 2014 è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la notizia del loro addio. Andrea Pirlo si è ritrovato al centro di numerose indiscrezioni, che parlavano di una rottura non proprio serena. La sua stessa ex moglie, in alcune interviste, aveva rivelato di essersi annullata durante il loro matrimonio: “Ho rinunciato a me stessa, è difficile raccontare l’abnegazione, la rinuncia e l’annullamento al fianco di un campione”. Raccontando a Vanity Fair i molti ostacoli incontrati nel rimanere accanto ad una personalità come Pirlo, Deborah aveva dato stura ai suoi sentimenti.

Ma l’ex centrocampista juventino ha ritrovato ben presto il sorriso: pochi mesi dopo l’addio alla Roversi, ha conosciuto quella che ora è diventata sua moglie a tutti gli effetti. Andrea e Valentina non potrebbero essere più felici e innamorati. Senza contare che Pirlo, in questo momento, può dedicarsi interamente alla famiglia: esonerato appena lo scorso anno dalla panchina bianconera, ha messo in pausa la sua brillante carriera, intenzionato sicuramente a riprenderla il prima possibile. Non prima di essersi goduto il calore dei suoi affetti più cari, in questo periodo per lui così magico.