Chi è Gianluca Delli Ficorelli, il marito di Monica Leofreddi

Sposato con la conduttrice dal 2015, è uno stimato odontoiatra romano

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Gianluca Delli Ficorelli, celebre odontoiatra romano, è il marito della conduttrice Monica Leofreddi. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università La Sapienza, è autore di numerosi articoli su riviste scientifiche e, dal lontano 1996, titolare di uno studio tutto suo nella capitale.

Gianluca Delli Ficorelli e Monica Leofreddi si sono detti sì per sempre nel 2015, con una cerimonia civile che ha visto la sposa accompagnata all’altare dai due figli Riccardo e Beatrice (che ai tempi avevano rispettivamente 6 e 3 anni). Nel suo giorno più bello, la Leofreddi ha indossato un abito firmato Enzo Miccio Bridal e ha festeggiato in compagnia di diversi volti noti del mondo dello spettacolo (p.e. Paola Perego, Lucio Presta e Marco Liorni).

Gianluca e Monica, che si sono uniti in matrimonio dopo 11 anni di relazione, sono una coppia molto unita. La ex conduttrice di Unomattina Estate ha parlato diverse volte del rapporto con l’amatissimo consorte. In occasione di un’intervista rilasciata qualche anno fa a Chi, ha dichiarato di essere felice accanto a Gianluca.

Ha altresì fatto presente che, quando qualcuno le fa osservazioni sull’età che aveva il giorno delle nozze (50 anni), risponde di essersi sposata al momento giusto e con la persona accanto alla quale ha intenzione di invecchiare. Come poco fa accennato, la coppia ha due figli, entrambi nati grazie al ricorso alla fecondazione assistita.

Monica Leofreddi – che in passato è stata legata ad Antonello Venditti che le ha dedicato il brano Ogni Volta – ha dichiarato di essere gelosissima dell’affascinante marito. In occasione del loro quinto anniversario di matrimonio, gli ha dedicato un dolce video su Instagram caratterizzato dalla presenza di alcuni tra gli scatti più belli del giorno delle nozze e da diverse foto che li ritraggono assieme ai figli, ricordando pure i 16 anni trascorsi dall’inizio della loro storia.

Se la Leofreddi è presente sul social sopra ricordato con un profilo personale seguito da oltre 100mila persone e tramite il quale condivide numerosi scatti della sua vita familiare, Delli Ficorelli ha invece un account professionale dedicato al suo studio, con post che lo ritraggono al lavoro e in compagnia dei professionisti del suo staff.

Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli
Fonte: Getty Images
Monica Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli – Fonte: Getty Images

Ogni tanto, però, l’odontoiatra condivide anche degli scatti che lo ritraggono in dei momenti felici, condivisi con la conduttrice.

Come in occasione del suo compleanno, in cui il marito di Monica Leofreddi ha voluto ringraziarla per la cena da favola, vissuta con lei e i loro figli, con il Colosseo sullo sfondo: “Un compleanno pieno di emozioni. Sullo sfondo il Colosseo , scenario unico per un’esplosione di sapori e profumi. Grazie amore mio Monica Leofreddi e ai miei di Beatrice e Riccardo”.

Gianluca Delli Ficorelli, il ricovero ospedaliero

Gianluca Delli Ficorelli è abituato a prendersi cura delle persone, visto il suo lavoro da odontoiatra. Ma il medico, di recente, ha dovuto subire un ricovero ospedaliero, come lui stesso ha rivelato con un post social: “Anche i migliori ogni tanto hanno bisogno di un tagliando. Presto tornerò più forte di prima… Tra pochissimi giorni tornerò ad occuparmi dei miei pazienti… abbiate pazienza”.

Anche in questo momento complicato, il professionista non ha perso occasione per ringraziare la sua consorte: “A mia moglie che è stata sempre con me e alla mia famiglia dico, vi amo”.