Barbara Pedrotti, 10 cose che (forse) non sai sulla giornalista di SkySport

Ecco chi è la speaker, presentatrice, reporter e conduttrice di SkySport, classe 1982

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Barbara Pedrotti è giornalista di SkySport, speaker, presentatrice, reporter e conduttrice. Nasce il 19 maggio 1982 a Rovereto in Trentino e sin da piccola dimostra di avere una grande passione per lo sport sia visto che praticato.

Oggi va in onda nel weekend su Sky Calcio Show dove, fra il primo e il secondo tempo delle partite del campionato, aggiorna sulle quote live delle partite. La sua gavetta nel mondo televisivo, però, è iniziata molto presto.

Gli studi  Barbara Pedrotti ha studiato “Mediazione linguistica per le imprese e il turismo” all’Università di Lettere di Trento. Ha scelto di dedicarsi all’approfondimento delle lingue straniere perché fra le sue passioni ci sono i viaggi.

Gli esordi  Ha mosso i primi passi in televisione come tronista nella trasmissione Uomini e Donne condotta da Maria De Filippi. Ha recitato anche a teatro nello spettacolo “Per… il solito vizietto” di Fabio Testi.

Lo sport – Praticata o solamente seguita come spettatrice non importa: l’attività fisica è la sua passione e si vede. Ama lo sport a 360 gradi. Questa dedizione emerge anche nella bravura come giornalista sportiva.

La Thai Boxe – L’arte marziale è una delle sue ultime passioni sportive, anche se ammette di praticare sport diversi: dal nuoto, sin da piccola, al ciclismo all’aria aperta. In particolare per le ciclabili del Trentino.

Regali speciali  Per una che ha lo sport che le scorre nelle vene, in occasione di un compleanno importante come quello dei 18 anni, non poteva esserci regalo migliore che seguire il GP del Mugello.

La passione per i motori – La conduttrice fin da bambina ha avuto una passione per i motori, trasmessa dai genitori che la portavano a vedere le gare di Formula 1 e il Motomondiale. La sua curiosità era tale da portarla a preferire i libri in cui leggere le storie dei piloti rispetto alle bambole. Il suo mito? Ayrton Senna.

Cucina – Ha un’inclinazione per la buona cucina e le piace mettersi alla prova dietro i fornelli.

La famiglia: Barbara Pedrotti è molto legata alla sua famiglia, alla sua terra e ai valori che le hanno trasmesso i genitori e i nonni.

Il carattere: Si definisce determinata e testarda e ammette che queste caratteristiche le sono state utili per  affrontare le difficoltà incontrate sul lavoro. Dice anche di essere una persona solare.

Il successo sui social: La giornalista di SkySport è molto attiva sui suoi profili social ed è anche molto seguita. Oltre ad avere un sito internet, la si può trovare su Facebook dove ha oltre 165mila fan. Grandi anche i numeri su Instagram dove la seguono in 179mila. Quasi 70mila, invece, su Twitter.

Barbara Pedrotti 10 cose sulla giornalista di SkySport