Fabio Testi

Fabio Testi è un attore italiano, famoso soprattutto a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, quando era considerato un vero e proprio sex symbol. Ha debuttato come controfigura nel celebre Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone, e nel 1970 ha recitato ne Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica, che ha vinto l’Oscar come Miglior film straniero. È stato coprotagonista di L’importante è amare (1975) del regista polacco Andrzej Żuławski, accanto a Romy Schneider e di Io e il Duce (1985) di Alberto Negrin, con Susan Sarandon e Anthony Hopkins. Negli anni Novanta e Duemila ha recitato in fiction televisive come Il ritorno di Sandokan, Sottocasa, Il falco e la colomba, Colpo di fulmine, Al di là del lago. Nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello Vip.

Nome completo: Fabio Testi
Nascita: 2 agosto 1941 – Peschiera del Garda (VR)
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,84 m
Partner: Ursula Andress, Charlotte Rampling, Edwige Fenech, Maria Dolores Navarro (1979 – 1994), Emanuela Tittocchia (2008), Antonella Liguori (2008 – 2019), Lisa Agnelli (2021)
Genitori: -
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Fabio Testi

Chi è la compagna di Fabio Testi?

Nel 2021 Fabio Testi ha frequentato la violinista Lisa Agnelli. La loro storia, però, è durata poco: a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ha dichiarato di essere single.

Fabio Testi ha avuto degli amori importanti?

Fabio Testi ha avuto delle liason importantissime: tra le sue compagne più famose ci sono state Edwige Fenech, Anita Ekberg, Brooke Shields e Ursula Andress.

Fabio Testi si è mai sposato?

Fabio Testi si è sposato due volte: la prima, nel 1979, con la stilista spagnola Lola Navarro, e poi la seconda nel 2015 con la gallerista Antonella Liguori.

Quanti figli ha Fabio Testi?

Fabio Testi ha tre figli, nati dal matrimonio con la stilista spagnola Maria Dolores Navarro: Fabio Junior, Thomas e Trini.

Fabio Testi ha avuto un figlio da Edwige Fenech?

Edwige Fenech ha attribuito la paternità di un figlio a Fabio Testi, ma la cosa è poi stata smentita.

Fabio Testi ha tentato la carriera politica?

Fabio Testi nel 2006 ha partecipato alle elezioni politiche, candidandosi nella lista di Forza Italia, senza tuttavia venire eletto. Stessa sorte l’anno seguente, quando si è candidato sindaco alle elezioni amministrative di Verona per i Cattolici Liberali Cristiani. I pochi voti raccolti hanno messo la parola fine alla sua breve carriera politica.

Fabio Testi ha ironizzato sulle donne dell’Est?

Nel marzo 2017 Fabio Testi è stato ospite in una puntata di Parliamone Sabato, in onda su Rai 1 e condotto da Paola Perego, dedicata al tema: Perché scegliere le donne dell’Est, in cui è stata presentata una lista di motivazioni discutibili, tra cui “sono disposte a far comandare il loro uomo”. Fabio Testi ha “contribuito” al programma raccontando un aneddoto piccante su un suo amico e la di lui fidanzata moscovita.

Fabio Testi ha partecipato a qualche reality?

Fabio Testi ha preso parte a diversi reality show: nel 2003 è stato uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi, venendo eliminato nel corso della quarta puntata con il 75% dei voti, mentre nel 2004 ha partecipato al reality show spagnolo Gran Hermano Vip, in onda su Telecinco. Nel 2020 si è rimesso in gioco nella casa per antonomasia, prendendo parte alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.

Le ultime notizie su Fabio Testi

Che fine ha fatto Fabio Testi
Che fine ha fatto Fabio Testi
Nato in provincia di Verona nel 1941, il celebre attore è tra i concorrenti del GF Vip 4. Scopriamo qualcosa di più sulla sua interessante carriera.