Chi è Fabio Riveruzzi, il marito di Alessandra Viero

Fabio Riveruzzi è il marito di Alessandra Viero e lavora nel campo della musica

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Fabio Riveruzzi è il marito di Alessandra Viero, protagonista di Quarto Grado. La giornalista ha annunciato in tv le nozze con il compagno, dal quale ha avuto anche il figlio Roberto Leone. A svelarlo, al termine di una puntata dello show che conduce con Gianluigi Nuzzi, era stata proprio lei, visibilmente emozionata e felice.

“Domenica sarà una giornata molto particolare per te, a te va tutto l’abbraccio di Quarto grado”, aveva esordito Nuzzi, prima di salutare il pubblico. “Sì, mi sposo! Sarà una cerimonia fatta con pochi intimi, i famigliari e gli amici più stretti – aveva confermato lei -. Mi fa piacere condividere questa notizia con voi che siete la mia seconda famiglia”.

Fabio Riveruzzi, chi è il marito di Alessandra Viero

Fabio Riveruzzi è estraneo al mondo dello spettacolo e si occupa di musica. Ha studiato al liceo classico di Terni e si è laureato all’Università La Sapienza di Roma in Economia e ha conseguito un master alla CUOA Business School di Altavilla Vicentina. Attualmente lavora in un’agenzia di comunicazione ed eventi, gestendo le questioni legate a una famosa app musicale.

Il marito di Alessandra Viero ha costruito la sua carriera nel mondo dei contenuti, in particolare in una multinazionale della musica, nella quale ha ricoperto diversi ruoli. Si è infatti occupato di marketing, gestione e sfruttamento degli asset digitali con i principali key player del settore, spaziando dalle telecomunicazioni alle piattaforme globali di distribuzione.

Ha ricoperto cariche di responsabilità, lavorando a tutti i livelli – compreso quello internazionale – e ha gestito un team di cinque persone alle quali ha cercato di trasmettere i valori che da sempre caratterizzano il suo modo di lavorare. Ha rappresentato, anche a livello istituzionale, le istanze del settore discografico su diritti e nuovi modelli di business.

Ha inoltre collaborato con la Fondazione Umberto Veronesi da febbraio a dicembre 2015 e, come consulente, per la musica digital service del gruppo Warner Music da febbraio a marzo 2014. È stato head of Digital Division per la Universal Music, per la quale ha lavorato per 10 anni e 8 mesi.

Ha collaborato con la Fondazione Umberto Veronesi dal febbraio al dicembre 2015 e, come consulente, per la musica digital service nel gruppo Warner Music da febbraio a marzo 2014. È stato head of Digital Division per la Universal Music, casa discografica nella quale ha lavorato per 10 anni e otto mesi.

Chi è Alessandra Viero

Classe 1981, Alessandra Viero è nata a Sandrigo, in provincia di Vicenza ed è laureata in Giurisprudenza. Nel 2006 è diventata giornalista professionista, iniziando la sua carriera nel mondo della comunicazione. Ha esordito in alcune emittenti locali e ha collaborato con Corriere del Veneto, nel 2008 ha iniziato a lavorare a Mediaset. Nell’azienda del Biscione è stata inviata del Tg4 e di TGcom24. Nel 2012 è sbarcata alla conduzione, guidando su Canale Cinque il rotocalco estivo intitolato Pomeriggio Cinque Cronaca. Un anno dopo è entrata nella squadra di Studio Aperto. Dal 2013 è diventata un volto di Quarto Grado, conducendo nel frattempo anche altre trasmissioni come Segreti e delitti e Il terzo indizio.

Su Instagram, Alessandra Viero ha raccontato tutta la sua felicità per le nozze con Fabio Riveruzzi. “Daydream”, ha scritto la giornalista, pubblicando alcuni scatti del matrimonio. Per l’occasione la conduttrice di Quarto Grado ha scelto di indossare una tuta bianca e sandali con tacco alto, abbinati a un cappellino da sposa molto originale e a un coloratissimo bouquet.

Fabio Riveruzzi su Instagram

Ha un profilo Instagram personale e poco frequentato nel quale compaiono alcune foto che lo ritraggono insieme a sua moglie, con la quale è sposato dal 2021 e ha un figlio di nome Roberto Leone. Ha pochi follower ma è pubblico. Utilizza inoltre un nickname, @aorfab, che ha completato con l’indicazione del suo nome.