Chi è Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi

Scopriamo chi è Fariba Tehrani, la mamma tosta e decisa di Giulia Salemi: le origini e la partecipazione all'Isola dei Famosi 2021

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Fariba Tehrani, da mamma a naufraga: una donna forte, determinata, senza peli sulla lingua, spesso definita invadente. Sua figlia, Giulia Salemi, ha partecipato al Grande Fratello Vip, mentre Fariba è stata tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi.

Chi è Fariba Tehrani

Classe 1962, è nata a Teheran, in Iran, ed è arrivata in Italia quando aveva solamente 18 anni. Tra i suoi piani, anche il desiderio di terminare gli studi e tornare nel suo Paese, ma l’incontro con l’uomo della sua vita, Mario Salemi, ha cambiato le carte in tavola. Dopo il matrimonio, nel 1993 ha dato alla luce Giulia, la figlia tanto amata. Poi, in seguito, ha deciso di separarsi dal marito ed è rimasta a vivere in Italia per seguire l’educazione della figlia.

Popolare su Instagram, la madre di Giulia Salemi ha sempre partecipato ai salotti televisivi, da Mattino Cinque a Pomeriggio Cinque, dove è stata protagonista di momenti particolari, soprattutto con Federica Panicucci. Fariba sa molto bene come muoversi in televisione e ha mostrato  il suo grande coraggio e la forza interiore nel reality condotto da Ilary Blasi.

Più volte la madre ha elogiato la figlia Giulia, svelando di essere fiera della donna che ha cresciuto, con una “educazione persiana”, che la spinge a non concedersi subito agli uomini. Fariba non si è mai risparmiata ai microfoni e ha sempre parlato apertamente della vita sentimentale di Giulia, raccontando della sua frequentazione con Andrea Iannone e Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia.

La donna aveva anche raccontato dei mesi difficili in cui Giulia Salemi aveva dovuto affrontare un tumore, nei primi mesi della sua vita: “Mi tagliai i capelli come un uomo perché non avevo più tempo per curarmi e pensare a me, dedicavo tutto il mio tempo a Giulia. Staccai con il mondo per rimanere con lei, dormivo su una sedia. Ero in mezzo al dolore più atroce, in un reparto pieno di bambini malati di tumore”.È

Cosa fa Fariba Tehrani

Imprenditrice, Fariba Tehrani si autodefinisce “una persona leale, molto affidabile, ma anche tremendamente permalosa e logorroica”. La sua è una personalità che conquista e che cattura il pubblico: è inevitabile non rimanere affascinate dalla sua potenza, dal suo eloquio e dallo charme esotico. Per lavoro, ha gestito un centro benessere a Piacenza, dove vive.

Fariba e sua figlia Giulia avevano anche partecipato insieme alla quarta edizione di Pechino Express, nel 2016: “Le Persiane” avevano fatto parlare di sé, mostrando un rapporto familiare molto intimo. Si erano classificate terze nell’edizione. Della vita privata di Fariba si sa poco, ma secondo le indiscrezioni, sarebbe single al momento.

La Salemi, invece, ha preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, dove ha avuto una liaison con Pierpaolo Pretelli, che dura tutt’oggi. L’influencer ha sfoggiato look iconici per l’occasione e ha fatto molto discutere, per la sua incredibile bellezza e la sagacia. Le due donne sono molto unite e capita che Fariba si sposti a Roma per andare a trovare la figlia. Qui si mette subito a suo agio e diventa il punto di riferimento degli amici di sua figlia, che si divertono a farsi truccare e sistemare da lei che compare spesso nelle loro Stories.