Chi è Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi

Scopriamo chi è Fariba Tehrani, la mamma tosta e decisa, di Giulia Salemi, concorrente del GF Vip

Determinata, senza peli sulla lingua, spesso definita “invadente”: Fariba Tehrani è la mamma di Giulia Salemi, concorrente del Grande Fratello Vip.

Da quando la ragazza è sbarcata nel reality condotto da Ilary Blasi, la donna è stata ospite di diversi programmi televisivi da Domenica Live a Pomeriggio Cinque sino a Mattino Cinque, dove è stata protagonista anche di una battuta che ha fatto infuriare Federica Panicucci. Fariba d’altronde sa come muoversi in tv, visto che ha già partecipato a vari salotti televisivi ed è stata fra i concorrenti di Pechino Express in coppia con Giulia Salemi.

Classe 1962, è nata a Tehran, in Iran, ed è arrivata in Italia quando aveva solamente 18 anni. Nei suoi piani voleva terminare gli studi e tornare nel suo paese, ma l’incontro con l’uomo della sua vita ha cambiato le carte in tavola. Dopo il matrimonio, nel 1993 ha dato alla luce Giulia, in seguito ha deciso di separarsi dal marito ed è rimasta a vivere in Italia per stare accanto alla figlia.

Su Instagram, Fariba conta quasi 14 mila follower e condivide video che raccontano la sua vita quotidiana, senza dimenticarsi di supportare Giulia Salemi. La donna è molto fiera di aver dato alla ragazza quella che definisce una “educazione persiana”, che la spinge a non concedersi subito agli uomini.

È stata proprio Fariba a raccontare che in passato la modella e influencer ha frequentato sia Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia, che Andrea Iannone, ormai ex fidanzato della showgirl argentina. Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso a Cechu, spingendola ad attaccare Giulia Salemi durante un’intervista.

In seguito la donna ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, per parlare con Francesco Monte, dopo che nell’ultimo periodo il tronista si è avvicinato molto all’influencer. “Da quello che ho osservato tu mi sembri un bravo ragazzo con dei principi – ha detto Fariba, durante un confronto acceso -. Non voglio credere che la tua è una strategia di gioco. Però sono qua per dirti una cosa: Giulia sta cercando di conoscere tutte le tue sfumature nel bene e nel male e cerca di venirti incontro. Io ti chiedo di fare altrettanto. Naturalmente avete pensieri diversi”.

“Io ti chiedo di rispettarla – ha concluso, parlando delle lacrime della Salemi per l’atteggiamento di Monte -. Se un pensiero non è uguale al tuo, parla con dolcezza. Con rispetto. Giulia non è figlia di nessuno. Che lei voglia o no, finché vivrò io la proteggerò”.

Fariba Tehrani

Fariba Tehrani – Fonte: Instagram

Chi è Fariba Tehrani, la madre di Giulia Salemi